AFA E NUBIFRAGI IN PROVINCIA, DANNI E ALBERI CADUTI

News inserita il 03-08-2018 - Attualità Siena

Le alte temperature di questi giorni, hanno lasciato il posto a una fase di instabilità, che ha provocato forti temporali e danni in Valdichiana e Valdelsa

Il caldo torrido di questi giorni sta lasciando gradualmente il passo ha temperature più sopportabili, portando però temporali e instabilità che hanno provocati danni, alberi caduti e interruzioni di strade e ferrovie in provincia di Siena.
Nel comune di Poggibonsi sulla Cassia alle porte di Staggia, un albero si è schiantato sulla strada pochi secondi prima del passaggio di un'autovettura, che fortunatamente è riuscita a fermarsi non ricevendo danni, la strada è stata chiusa per alcune ore per dare il tempo ai vigili del fuoco di Poggibonsi per rimuovere l'albero.
Dall'altra parte della provincia, a sud, in Valdichiana, nello stesso momento un temporale ha abbattuto un albero sulla linea ferroviaria Siena Chiusi bloccando la circolazione del regionale in transito in direzione Chiusi, albero che è rimasto incastrato sotto i carrelli del treno, bloccandone il funzionamento. I passeggeri, fortunatamente pochi, sono stati accompagnati a destinazione con dei taxi messi a disposizione dalle ferrovie. La linea è rimasta interrotta fino a quando gli uomini di Trenitalia non hanno rimosso i rami che bloccavano il treno. La circolazione dei treni è tornata regolare in serata.
Fenomeni del genere sono abbastanza frequenti, in questo periodo, fortunatamente hanno casato solo danni limitati e disagi alle persone che sono rimaste bloccate, niente di più grave, almeno questa volta.

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv