Nell’ambito dell'investimento per il rinnovamento dell’anello superiore della condotta che percorre la storica piazza, martedì 14 gennaio temporanea sospensione dell’erogazione idrica dalle 8.30 alle 13.30
A Siena proseguono i lavori di AdF sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo
Proseguono a Siena i lavori di rinnovamento e potenziamento della rete idrica in Piazza del Campo, un progetto curato da AdF (Acquedotto del Fiora) con un investimento complessivo di 110mila euro. L’intervento interessa il tratto di rete compreso tra vicolo dei Pollaioli e San Martino, e prevede diverse operazioni fondamentali per garantire una maggiore efficienza e sostenibilità dell’infrastruttura.
Tra le attività programmate, vi è la predisposizione di un bypass provvisorio per garantire l’approvvigionamento idrico temporaneo alle utenze interessate dai lavori, la posa di 70 metri di nuova tubazione in ghisa sferoidale e il rifacimento di tutti gli allacci, comprese le bocchette a servizio della Piazza.
Nell’ambito dell’intervento, sarà necessaria una temporanea sospensione dell’erogazione dell’acqua: martedì 14 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, l’acqua mancherà in Piazza del Campo e nelle vie limitrofe. Salvo imprevisti, il servizio sarà ripristinato regolarmente a partire dalle ore 13.30.
Un impegno costante per il territorio
Questo progetto si inserisce in un piano più ampio di investimenti che AdF ha portato avanti nel comune di Siena negli ultimi sei anni (2019-2024). Complessivamente, sono stati investiti circa 13 milioni e 400mila euro, di cui quasi 2,8 milioni solo nel 2024. Gli interventi hanno riguardato non solo la rete di acquedotto, ma anche i sistemi di fognatura e depurazione, dimostrando l’impegno costante di AdF per migliorare le infrastrutture idriche e ambientali del territorio.
Un nuovo canale per rimanere informati
AdF ha attivato un nuovo canale Whatsapp per tenere aggiornati i cittadini su lavori in corso, manutenzioni programmate e interventi straordinari. Per iscriversi, è possibile cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaegROkFi8xZAmd8bz10 o scansionare il QR code disponibile sul sito fiora.it e sui canali social aziendali.