Ulteriore investimento di circa 60mila euro per sostituire altri 40 metri di condotta tra via Salicotto e via Duprè, nella mattinata di lunedì 20 ottobre necessaria chiusura del flusso idrico

A Siena prosegue l’intervento di AdF sull’infrastruttura idrica di Piazza del Campo, con il progetto volto al rinnovamento dell’anello della condotta che attraversa la storica piazza, cuore pulsante della città.
L’investimento complessivo per il tratto in corso, che va da via Salicotto a via Duprè, ammonta a circa 60mila euro e prevede la posa di 40 metri di nuova tubazione in ghisa sferoidale, oltre al rifacimento dei pozzetti di manovra e di tutti gli allacci. Finora sono stati sostituiti circa 290 metri di condotta: per completare l’intervento restano circa 100 metri, per un ulteriore investimento stimato intorno ai 200mila euro.
Nell’ambito dei lavori, lunedì 20 ottobre sarà necessaria una chiusura del flusso idrico. Dalle 8.30 alle 14, nel tratto di Piazza del Campo compreso tra via Casato di sotto e via San Martino, in via Salicotto tra Piazza del Campo e il passaggio di Pescheria e nelle zone limitrofe, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione o temporanee interruzioni dell’acqua. Eventuali ulteriori chiusure, legate all’andamento del cantiere, saranno comunicate tempestivamente dai canali ufficiali di AdF.
La conclusione dei lavori è prevista entro il 28 novembre. Essendo un cantiere all’aperto, le condizioni meteo potrebbero influire sulle tempistiche di esecuzione.




































