IL SIENA TRIONFA DOPO IL LUNGO STOP, BATTUTO IL CANNARA 2-0

News inserita il 11-04-2021 - Robur Siena - Rubrica Evento Live

I bianconeri tornano finalmente in campo ed ottengono un bel successo grazie ai gol di Guberti e Terigi. All'interno la cronaca testuale della partita e le interviste a fine gara

Finalmente si riparte. Dopo tre gare rinviate per Covid, il Siena torna in campo. L'ultima partita disputata, un rocambolesco pareggio casalingo contro il Flaminia.

All'Artemio Franchi, i bianconeri di mister Gilardino avranno di fronte un ostico avversario, il Cannara. All'andata finì 4-1 per la Robur e la squadra umbra vorrà sicuramente riscattare quella brutta prestazione. I rossoblu sono reduci da un pareggio interno contro l'Ostia Mara. Francesco D'Eusanio arbitra l'incontro.

Questi i 21 convocati da mister Gilardino: Francesco Agnello, Cristiano Bani, Giuseppe D’Iglio, Roberto De Angelis, Andrea De Falco, Ricardo Farcas, Gabriele Gibilterra, Filippo Gragnoli, Stefano Guberti, Marco Guidone, Adamu Haruna, Riccardo Ilari, Gianmaria Marcocci, Alessandro Martina, Guglielmo Mignani, Davide Narduzzo, Fabio Padulano, Matej Pavlak, Abdoul Aziz Sare, Eros Schiavon, Leonardo Terigi.

Dalle ore 15 la cronaca testuale della partita.

ACN SIENA-CANNARA

ACN SIENA (4-3-3): Narduzzo; Haruna, Farcas, Terigi, Martina; Agnello (70' Bani), D’Iglio (70' De Falco), Sare (86' De Angelis); Mignani, Guidone (86' Padulano), Guberti (70' Gibilterra). A disposizione: Gragnoli, Ilari, Pavlak, De Angelis, Schiavon, De Falco, Bani, Padulano, Gibilterra. All.: Gilardino.

CANNARA (3-4-1-2): Lori; Orazzo, Moracci, Cerboni (65' Ravanelli); Chiacchierini (46' De Sanctis), Lira Ferreira, Mattia, Bagnolo; Porzi (46' Frustini); Ubaldi, Bazzoffia. A disposizione: Cocchini, Ricci, Bei, Corrado, Fausti, Mortaro. All.: Alessandria.

ARBITRO: Francesco D'Eusanio

MARCATORI: 21' Guberti, 75' Terigi.

AMMONITI: 20' Cerboni, 44' Porzi, 69' Bagnolo, 77' De Falco, 81' Gibilterra.

PRIMO TEMPO

Siena in completo nero, Cannara con una muta completamente bianca.

Calcio di inizio battuto dagli ospiti.

11': Serie di calci d'angolo per i bianconeri. Sugli sviluppi dell'ultimo di questi, la sfera arriva a Sare che prova la conclusione ma questa viene deviata e finisce in corner.

13': buon contropiede del Siena portato avanti da Mignani che serve Agnello sulla destra, il giocatore bianconero prova a mettere la palla in mezzo rasoterra ma Moracci salva la propria squadra spazzando via la sfera.

14': Siena veramente pericoloso, su un tiro sporco di D'Iglio, la palla arriva a Guidone in mezzo all'area di rigore avversaria, l'attaccante dei padroni di casa si gira bene, prova il tiro ma Lori riesce a salvarsi in calcio d'angolo con una super deviazione.

16': gran cross dalla sinsitra di Guberti che pesca Agnello in mezzo all'area che prova la conclusione al volo ma il suo tiro termina fuori.

20': Guidone ottiene un calcio di rigore a causa di una trattenuta in area di rigore di Cerboni che viene ammonito per il fallo commesso.

21': GOOL DELLA ROBUR! Guberti mette a segno il rigore calciando la palla alla sinistra di Lori che però non riesce a deviarla. Il Siena si porta in vantaggio sul Cannara, siamo sull'1-0.

42': rete annullata al Siena. Corner dalla sinistra di D'Iglio, Haruna arriva per primo sul pallone e di testa mette la sfera in fondo al sacco ma l'arbitro decide di non convalidare il gol per un presunto fallo ai danni del Cannara.

44': ammonito Porzi per un fallo di gioco.

45': viene assegnato un minuto di recupero.

45'+1': Mignani, da buonissima posizione, manda alta la palla sprecando un'ottima occasione per aumentare il vantaggio.

Finisce il primo tempo, il Siena conduce 1-0 sul Cannara. Fino adesso bianconeri padroni del gioco provando a spingere per tutto il corso della prima frazione di gara. Ospiti praticamente mai pericolosi in fase offensiva ma la partita resta aperta e tutto può accadere.

SECONDO TEMPO

Due cambi per il Cannara prima del via del secondo tempo: entrano De Sanctis e Frustini ed escono Chiacchierini e Porzi.

Partita la seconda frazione di gioco con il calcio di inizio battuto dal Siena.

54': grande occasione per la Robur grazie ad un'ottima intuizione di Terigi che parte palla al piede dalla difesa, serve perfettamente Guidone che si invola verso la porta avversaria e, invece di servire Terigi che si era inserito perfettamente, preferisce provare la conclusione che però viene deviata in angolo da Lori.

60': altra opportunità per il Siena sugli sviluppi di un calcio dalla sinistra con Agnello che è bravo ad anticipare tutti ma la sua deviazione con il piede verso la porta colpisce la traversa.

65': terzo cambio per mister Alessandria: entra Ravanelli ed esce Cerboni.

69': ammonito Bagnolo dopo aver trattenuto Guberti.

70' Tripla sostituzione per il Siena: entrano De Falco, Gibilterra, Bani ed escono D'Iglio, Guberti, Agnello.

75': GOOL DELLA ROBUR! Corner dalla sinistra di De Falco, Terigi riesce a svettare più in alto di tutti e con un bellissimo colpo di testa sigla la rete del 2-0.

77': ammonito De Falco per un fallo sulla trequarti senese.

81': ammonito Gibilterra per proteste verso l'arbitro.

84′ Il Cannara prova a farsi vedere in avanti. De Sanctis riesce ad arrivare fino in fondo sulla destra, crossa e trova Bagnolo che si infila bene in area ma al momento del tira si coordina male e la palla arriva debolmente a Narduzzo.

86': ultimi due cambi per mister Gilardino: entrano De Angelis e Padulano ed escono Sare e Guidone.

90': assegnati quattro minuti di recupero.

90'+2': punizione dal limite dal lato corte dell'area di rigore per il Cannara, Bazzoffia prova a trovare il gol calciando direttamente in porta ma la palla finisce fuori.

Arriva il triplice fischio finale dell'arbitro, il Siena trionfa per 2-0 sul Cannara.

Buonissima prova della Robur che nel primo tempo ha spinto davvero tanto e nel secondo ha gestito senza rischiare praticamente mai visto che gli ospiti non si sono mai fatti veramente pericolosi in attacco. 

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv