ABBADIA SAN SALVATORE, RITROVATO IL 79ENNE DISPERSO NEL BOSCO

News inserita il 31-08-2022 - Cronaca Siena

L’uomo, disidratato ma in discrete condizioni fisiche, è stato affidato alle cure mediche del 118.

Ore di grande apprensione per la scomparsa di un settantanovenne residente ad Abbadia San Salvatore, che da ieri pomeriggio si era smarrito durante una passeggiata nell’area boschiva del Monte Amiata. Non vedendolo rientrare all’ora concordata la moglie, preoccupata anche del fatto che l’uomo non avesse con sé il cellulare, ha immediatamente dato l’allarme, avvisando Carabinieri e Vigili del Fuoco.

È stata pertanto attivato il Piano di ricerca di persone scomparse coordinato dalla Prefettura sotto la direzione tecnica del Vigili del Fuoco, con il supporto di Carabinieri, Polizia Provinciale, Soccorso Alpino e volontari della protezione civile.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, con l’aiuto di droni e cani molecolari, fino a quando l’uomo è stato ritrovato stamattina lungo un sentiero di montagna, disidratato ma in discrete condizioni fisiche, e affidato alle cure mediche del 118.

Le procedure accuratamente predisposte e una gestione tempestiva ed efficace, ancora una volta hanno garantito l’esito positivo della ricerca.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv