Meno sprechi energetici e più comfort per studenti e insegnanti
Il Comune di Abbadia San Salvatore ha ottenuto un finanziamento di 160 mila euro dai Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC) per migliorare l’efficienza energetica degli edifici pubblici. Il contributo, vinto grazie a un bando specifico, servirà a sostituire gli infissi della scuola media in via Mentana 16. Il progetto totale vale circa 180 mila euro, di cui solo il 10% sarà a carico del Comune.
L’intervento prevede la sostituzione dei vecchi infissi con serramenti nuovi e più efficienti, in modo da ridurre le dispersioni di calore durante l’inverno e aumentare la luce naturale nelle aule, contribuendo così a diminuire i consumi energetici dell’edificio.
«Questo lavoro sulla scuola media è un passo importante per riqualificare gli edifici pubblici e promuovere politiche ambientali sostenibili», spiega il sindaco Niccolò Volpini. «Partecipare e vincere questi bandi significa portare risorse fondamentali per realizzare progetti concreti nel nostro territorio. Ringrazio gli uffici comunali per il loro impegno e la professionalità dimostrata».