SIENA NOTIZIE NEWS

A SOVICILLE "STORIE DI DONNE E DI POESIA"

News inserita il 08-12-2021 - Sovicille

La galleria fotografica dell'evento

Martedì 7 dicembre a Sovicille, presso il Centro culturale La Tinaia dalle ore 21 alle ore 24 ha avuto luogo l’evento “Storie di donne e di poesia”. Circa 35 partecipanti hanno condiviso con il pubblico presente una propria storia, e hanno letto versi scritti da una poetessa. Tra i partecipanti, anche alcune autrici residenti nella Val di Merse. Alle storie, alle poesie, si sono aggiunti alcuni intermezzi musicali di musicisti locali. Intorno alla metà della serata uno spazio specifico è stato dedicato a una importante artista residente a Orgia, Eva Arnds. A chiudere la serata, un intervento appassionato del sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti.
È stata una serata molto intensa ed emozionante, uno scambio di anime: ognuno dei partecipanti ha regalato un pezzo della sua vita, e in alcuni casi si è trattato di storie laceranti, che hanno commosso tutti.
L’organizzazione è stata supportata dalla “Associazione culturale Amici della Biblioteca di San Rocco a Pilli”, con il patrocinio del Comune di Sovicille, della Pro Loco di Sovicille e del Centro Pari opportunità della Val di Merse. Carlo Neri durante la serata ha curato l’allestimento audio e video.
L’idea dell’evento è nata da un gruppo di appassionati di poesia già da tempo impegnati in attività culturali nel territorio (Donatella Pollini, Maurizio Spagnesi, Sarita Massai, Michela Pepi, Erica Abate, Claudia Catalano); questa volta l’intento è stato quello di mettere in luce la poesia femminile, solitamente meno conosciuta rispetto a quella maschile. Adesso già si pensa al prossimo appuntamento, gli organizzatori non nascondono il loro entusiasmo per il successo dell’iniziativa.

 

Galleria Fotografica

Web tv