A SOVICILLE SI INAUGURA IL NUOVO CENTRO CULTURALE LA "TINAIA"

News inserita il 06-04-2019 - Sovicille

Oggi 6 aprile, alle ore 17, in via dei Macelli a Sovicille, alla presenza del sindaco Giuseppe Gugliotti si inaugura il nuovo Centro Culturale "La Tinaia": spazio dedicato alla cultura, alla socialità e alla creatività. Un grande locale agricolo appartenente ad una nota famiglia di proprietari terrieri, in cui in passato si metteva a fermentare il mosto negli appositi tini e si eseguivano le varie operazioni per la produzione del vino. Struttura che fu acquistata dal Comune di Sovicille per farne un deposito di mezzi e attrezzature. Successivamente, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Regione Toscana, l'amministrazione intraprese la ristrutturazione e la trasformazione in centro culturale.

Alle ore 17,30, conversazione dell'architetto Andrea Brogi sulla storia architettonica di Sovicille in epoca mediovale: "Tra mura torri, piazze, palazzi, case e magazzini per ritovare documenti della sua storia"

Nel corso della serata il vice sindaco e assessore alla cultura di Sovicille Donatella Pollini presenta la mostra di pittura e scultura di Eva Maria Arnds: Artista Tedesca che risiede proprio nel comune.

La mostra resterà aperta al pubblico anche domenica 7 aprile dalle 17 alle 20 alla presenza dell’artista.

Foto Carlo Neri

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv