A SIENA L'ALUMNI DAY

News inserita il 05-10-2020 - Eventi Siena

Lunedì 5 ottobre appuntamento con l'Alumni Day, evento di apertura della Career week dell’Università di Siena, che quest’anno si svolge durante tutto il mese di ottobre con numerosi appuntamenti e iniziative dedicati al lavoro e all'orientamento professionale degli studenti e dei laureati dell’Ateneo.
Organizzata dall'Associazione dei laureati Usiena Alumni, la giornata prevede un focus particolare dedicato al mentoring e al nuovo progetto "Students for future", nato per ascoltare la voce degli studenti in questa situazione di emergenza, per un confronto aperto e fattivo con alcune aziende ed organizzazioni e l'Università e per riflettere su alcuni interrogativi sul futuro del mondo del lavoro.
L'incontro si svolgerà, a partire dalle ore 16, presso il Santa Chiara Lab e sarà trasmesso in streaming sui canali web e social dell'Ateneo. Interverranno il rettore Francesco Frati, la presidente di USiena Alumni Cinzia Angeli, Gabriel Scalera dell'associazione studentesca USiena Business&Economics Society (Ubes) e altri rappresentanti dell'Università, degli alumni e degli studenti.
Tramite l’indagine svolta per il progetto “Students for future" - coordinata dal professor Giulio Ghellini, che la presenterà insieme a Damiano Leo di Ubes - sono state raccolte le considerazioni degli studenti e dei neolaureati della Scuola di Economia e Management sui cambiamenti che impatteranno maggiormente sul mondo del lavoro e sulle competenze necessarie per affrontarli. La discussione sui diversi interrogativi sollevati dalla ricerca proseguirà in due appuntamenti successivi, solo in streaming, il 7 e il 9 ottobre.
Dal 6 al 9 ottobre si terranno i laboratori on line "Preparati alle Virtual Career Weeks", che forniranno ai ragazzi indicazioni e consigli utili per preparare un curriculum vitae adeguato, per affrontare il colloquio di lavoro e per presentarsi in modo efficace on-line.
La settimana successiva sono previsti incontri e colloqui con le aziende che partecipano quest'anno all'iniziativa e che proseguiranno fino alla fine del mese.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv