A SIENA LA SCUOLA ESTIVA CON OLTRE 120 PARTECIPANTI DAL CANADA

News inserita il 20-08-2024 - Attualità Siena

Si rinnova la collaborazione tra l'Università di Toronto e l'Università di Siena

Sono oltre 120 le studentesse e gli studenti dell’Università di Toronto che, accompagnati da cinque professori, stanno prendendo parte alla scuola estiva “Summer Abroad Italy”. Questo programma di studio, organizzato dall’illustre istituzione canadese presso l’Università di Siena, rappresenta un’importante occasione di scambio culturale e accademico tra i due atenei.

La summer school, inaugurata a Siena il 2 agosto, si protrarrà fino alla fine del mese, offrendo ai partecipanti un’esperienza formativa di altissimo livello. Il programma prevede lezioni, incontri ed escursioni su varie tematiche che spaziano dalla cultura all’arte, fino all’architettura italiana, consentendo agli studenti di immergersi nella ricca tradizione del nostro Paese.

In occasione dell’inizio dei corsi, il professor Simone Borghesi, Delegato del Rettore per le Relazioni internazionali, ha accolto i partecipanti presso il Rettorato dell’Università di Siena, portando i saluti del Rettore. “Siamo molto felici che si rinnovi la collaborazione tra l’Università di Toronto e il nostro ateneo,” ha dichiarato il professor Borghesi. “Si tratta di una delle collaborazioni internazionali più antiche dell’Università di Siena. Iniziata nel 1972, è stato il primo programma di studi all’estero dell’Università di Toronto ed ha portato grandi frutti nel corso degli anni, con la partecipazione di oltre 5300 studenti.”

Il professor Borghesi ha inoltre sottolineato l’importanza del lavoro svolto nei mesi precedenti insieme alla professoressa Carol Chin, Principal del Woodsworth College, per rendere possibile questa nuova edizione della scuola estiva. “Questo programma arricchisce e rilancia l’offerta formativa delle scuole estive organizzate dall’Università di Siena, in collaborazione con atenei di grande prestigio internazionale come l’Università di Harvard, di Yale e la Monash University di Melbourne,” ha aggiunto Borghesi.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv