Dal 15 al 17 maggio 2025 ai Giardini della Lizza
Il miglior cibo di strada arriva a Siena: dal 15 al 17 maggio l'International Street Food ai Giardini della Lizza
Arriva anche a Siena una delle tappe più attese del tour dedicato al cibo di strada: da giovedì 15 a sabato 17 maggio 2025 i Giardini della Lizza ospiteranno la 37ª tappa della 9ª edizione dell’International Street Food, la più grande manifestazione italiana dedicata alle specialità da gustare “on the road”.
Organizzato da Alfredo Orofino, presidente dell’Associazione Italiana Ristoratori di Strada (A.I.R.S.), l’evento è realizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Siena, Colleventi e con il patrocinio del Comune di Siena.
Per tre giorni, con orario continuato (giovedì dalle 18 alle 24, venerdì e sabato dalle 12 alle 24), sarà possibile immergersi in un viaggio di sapori tra piatti tipici italiani e cucine internazionali, preparati dai migliori food truck provenienti da tutta Italia.
La manifestazione, che quest’anno farà tappa in oltre 200 città da nord a sud, punta a promuovere il cibo di qualità, la passione per le tradizioni culinarie e lo spirito di condivisione. Un’occasione perfetta per chi ama mangiare bene, scoprire nuovi sapori e vivere un’esperienza gastronomica all’aria aperta.