A SIENA E IN TOSCANA ARRIVANO NUOVI CARABINIERI

News inserita il 10-07-2024 - Attualità Siena

Ventitré destinati al Comando Provinciale senese

La sicurezza in Toscana si rafforza con l'arrivo di 311 nuovi Carabinieri, provenienti dal 142° e 143° corso formativo. Questo significativo aumento dell'organico andrà a potenziare le Tenenze e le Stazioni dell'Arma distribuite nelle dieci province della regione, con 23 unità destinate specificamente al Comando Provinciale di Siena.

L'inserimento di queste nuove risorse mira a intensificare i servizi di prossimità al cittadino, elemento cardine dell'operato dell'Arma. I giovani Carabinieri, freschi di formazione e animati da forte motivazione, porteranno nuovo slancio alle attività di presidio del territorio.

I neo-arrivati hanno completato un rigoroso percorso di addestramento presso varie scuole allievi dislocate in tutta Italia, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri. La loro preparazione li rende pronti ad affrontare le sfide del servizio attivo, garantendo continuità nella sicurezza anche nei centri urbani più piccoli.

Questo potenziamento dell'organico si inserisce in una strategia più ampia volta a migliorare l'efficacia del presidio territoriale. L'obiettivo è contribuire concretamente a incrementare la percezione di sicurezza in tutta la regione Toscana, rafforzando la capillare presenza dell'Arma sul territorio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv