A SAN QUIRICO "TAKE CARE" CON LA PRIMA BALLERINA DELL'OPERA DI KIEV

News inserita il 25-07-2022 - Eventi Siena

L’opera d’arte contrapposta all’arte della guerra: l’opera dell’ingegno umano e l’artificio in grado non di provocare morte, violenza e distruzione, bensì di creare bellezza, di affascinare, di interagire, di aprire prospettive e suggerire visioni. Horti Pacis, è questo il titolo della collettiva dell’edizione 2022 della 51esima edizione di Forme nel Verde in programma dal 23 luglio al 2 novembre negli Horti Leonini: la rassegna di arte contemporanea ideata da Mario Guidotti che, dal 1971, si svolge nel giardino cinquecentesco realizzato da Diomede Leoni all’interno del centro storico di San Quirico d’Orcia, nel cuore della Val d’Orcia.

Gli Horti Leonini, nel 2022, dunque, si candidano a luogo di pace, dove convivono in armonia opere di 42 artisti di fama nazionale ed internazionale provenienti da diversi paesi del mondo, prime fra tutte Ucraina e Russia, ma anche Italia, Iraq, Siria, Francia, Svizzera, Turchia, Norvegia, Germania, Ecuador, Ungheria, Albania e Cina, molti dei quali interessati dalla guerra.

Lunedì 25 luglio, ore 21, agli Horti Leonini Performance Take Care, progetto di Stefania Vichi con la partecipazione di Yevgeniya Korshunova, prima ballerina dell’Opera di Kiev. La rassegna ha il patrocinio di Regione Toscana, provincia di Siena, Associazione Europea delle vie Francigene.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv