A RAPOLANO TERME BALLETTI, MUSICA E PROSA NELLA STAGIONE TEATRALE 2015/2016

News inserita il 28-11-2015 - Eventi Siena

Domenica 20 dicembre l’inaugurazione con “Scoop!” di Katia Beni e Anna Meacci.


Alessandro Benvenuti, il Teatro Studio Krypton, Kaos Balletto di Firenze e Shel Shapiro. Sono questi alcuni dei nomi di spicco che animeranno a Rapolano Terme la stagione teatrale 2015/2016, organizzata al Teatro del Popolo dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione Toscana Spettacolo della Regione Toscana e dall’Associazione Filarmonico-Drammatica, con il contributo di Bancasciano, Terme Antica Querciolaia e Terme San Giovanni. Il programma verrà inaugurato domenica 20 dicembre da Katia Beni e Anna Mecacci con “Scoop!”.

Rinnovo abbonamenti e tagliandi stagionali - La campagna abbonamenti partirà sabato 5 e domenica 6 novembre (rispettivamente dalle 16 alle 19 e dalle 10 alle 12), per quanto riguarda i rinnovi, e proseguirà da sabato 12 dicembre per la sottoscrizione delle nuove tessere stagionali (fino ad esaurimento disponibilità). Il prezzo dell’abbonamento è di 52 euro, il biglietto per il singolo spettacolo costa 13 euro.

Il programma – Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15. La stagione teatrale partirà il 20 dicembre con “Scoop!”, in cui la dissacrante comicità di Beni e Mecacci metterà in gioco le due artiste sul palco. “Dal profondo del cuore”, in programma il sabato 6 febbraio 2016, è lo spettacolo dedicato alla danza con Kaos-Balletto di Firenze. Il 23 gennaio va in scena “Un comico fatto di sangue”, con Alessandro Benvenuti, autore, direttore e protagonista dello spettacolo. Sabato 27 febbraio, “Trittico beckettiano”, interpretato dal Teatro Studio Krypton di Firenze. Il finale della stagione teatrale, il 12 marzo, vede la musica protagonista con Shel Shapiro e l’Orchesta multietnica di Arezzo sul palco del Teatro del Popolo nello spettacolo diretto da Enrico Fink.

Le novità –Tante le novità della stagione teatrale 2015/2016. Da gennaio parte il programma rivolto alle famiglie, rassegna di tre divertenti spettacoli che andranno in scena la domenica pomeriggio e che saranno rivolti sia ai bambini che alle famiglie (non ci sono abbonamenti, costo unico del biglietto: 3 euro). Al via poi, dal 29 dicembre, la stagione teatrale amatoriale, con cinque spettacoli realizzati e diretti dalle compagnie locali, provenienti dal territorio senese e dai comuni circostanti Rapolano (anche in questo caso non ci sono abbonamenti, costo unico del biglietto: 10 euro). La rassegna verrà inaugurata il 29 dicembre da "Forza, venite, gente", della Compagnia La Filodrammatica di Sinalunga, seguiranno poi: il 14 febbraio 2016,"Amarsi può darsi", dell’ Associazione Centro Il Garage di Lucignano (Arezzo); il 19 e 20 marzo, "Parigi val bene una vasca", con la Compagnia La Scialenga di Asciano; 9 aprile, "Missione Damigella", Compagnia La Ribalta di Rapolano Terme; e infine il 22, 23 e 24 aprile,"L'amore è cieco... Ma le corna si vedono!", scritto, diretto e interpretato dalla Compagnia Fiorinaccio di Rapolano Terme.

Info -Per info, prenotazioni e acquisto biglietti: Ufficio programmazione Comune di Rapolano Terme tel. 0577-723208; Teatro del Popolo tel. 0577-724617, 0577-723208,  teatrorapolano@gmail.com. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv