"A PANCIA IN SU" CON "TEATRO A MERENDA" A POGGIBONSI

News inserita il 31-01-2017 - Eventi Siena

.

“A Pancia in su” con “Teatro a Merenda”, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli, giunta quest’anno alla ventiduesima edizione.

Sabato 4 febbraio alle ore 16.30 (nella sala SET del Teatro Politeama di Poggibonsi) con “A pancia in su”, della compagnia genovese Teatro del Piccione, tante piccole storie legate da un filo unico: la verità delle emozioni.

In scena un fratello e una sorella danno forma, con parole e corpi in movimento, al loro modo creativo e immaginifico di incontrare la realtà e vivere il quotidiano . Svelano paure, bisogni e desideri che appartengono non solo ai bambini, ma alla parte più profonda di tutti noi.

Un conoscere che passa per l’emozione, per l'ascolto dei sensi e del cuore, dell'affettività come fondamento della crescita e della vita tutta.

Lo spettacolo è frutto di una ricerca drammaturgica che indaga un linguaggio teatrale semplice e immediato ma non banalizzante, di contatto diretto con l’ascolto emozionale del bambino. A tradurlo in scena un uso particolare del gesto e creazioni scenografiche e costumistiche che danno materia organica al mondo fantastico, oniriche e suggestive nella loro semplicità.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv