A MONTICIANO "PULIAMO LA MONTAGNOLA"

News inserita il 11-03-2018 - Eventi Siena

Domenica 25 marzo torna il tradizionale appuntamento d’inizio primavera con “Puliamo la Montagnola”. Una giornata dedicata alla riscoperta e alla cura dell’ambiente e del territorio insieme agli accompagnatori e ai soci della Sezione di Siena del Club Alpino Italiano, di Legambiente e del WWF.

L’edizione 2018 si svolge lungo il sentiero didattico del torrente Gonna, affluente del fiume Merse nel comune di Monticiano, ambiente ricco di biodiversità e luogo importante dal punto di vista naturalistico.

Raggiunto il sentiero verso le 9:30, accompagnati dai volontari delle tre associazioni, ci si incammina lungo il percorso, effettuando anche piccoli interventi di manutenzione alla segnaletica presente.
Ai partecipanti è richiesto di dotarsi di scarpe da trekking con suola ben marcata, indumenti comodi, acqua e guanti per contribuire tutti insieme a pulire l’ambiente.
Percorsi i 6 km si ritorna alla partenza verso le ore 12.30 per condividere, nei pressi del podere Gonna, il pranzo al sacco tutti insieme.

La partecipazione è gratuita. Il ritrovo è previsto per le ore 8:30 a Siena presso il parcheggio delle piscine dell’Acquacalda, il trasferimento avviene con mezzi propri.
Per informazioni contattare Stefano Carli al numero 3384285236, consultare la pagina www.caisiena.it/attività/tam o inviare una email all’indirizzo info@caisiena.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv