La decisione della questura della città labronica
La notizia era nell’aria da giorni, ma ora è ufficiale: i tifosi del Siena non potranno seguire la squadra nella trasferta di Livorno, la più attesa della stagione. La decisione della Questura di Livorno spegne così l’entusiasmo dei sostenitori bianconeri, che avevano già organizzato cinque pullman e si preparavano a riempire il settore ospiti con circa 500 presenze.
Il Siena Club Fedelissimi ha espresso il proprio disappunto per un provvedimento ritenuto ingiustificato. "Sinceramente non riusciamo a capire il motivo della decisione, se non quello di semplificarsi il lavoro domenicale", si legge nel comunicato del gruppo di tifosi.
La tifoseria bianconera rivendica un comportamento corretto, dimostrato in anni di trasferte, dalla Serie A fino all’Eccellenza, spesso con un servizio d’ordine ridotto proprio per la riconosciuta correttezza dei sostenitori senesi.

"Accettiamo la decisione – conclude il Club– ma ribadiamo la nostra ferma protesta per un provvedimento che penalizza ingiustamente la nostra tifoseria e la città, privandoci di una giornata di sport che sarebbe stata vissuta con passione e correttezza. Almeno da parte nostra."