A CENA CON BRIO E GINGILLO, LA PRO LOCO FESTEGGIA A MURLO I FANTINI VITTORIOSI

News inserita il 24-09-2018 - Murlo

Appuntamento venerdì 28 settembre ai Cinque Poderi

E' il caso di dirlo: ''Murlo ha fatto cappotto'', ed infatti così titolava anche il Corriere di Siena lo scorso 18 agosto. Due fantini di Murlo, per la seconda volta nello stesso anno, è successo infatti anche nel 2009, quando Gingillo vinse a luglio nella Tartuca e Brio ad agosto nella Civetta.
Murlo festeggerà i fantini vittoriosi con una cena venerdì 28 settembre, ai Cinque Poderi della Misericordia.
I murlesi, ma anche tutti quelli che vorranno partecipare, avranno un'occasione per incontrare i fantini e fare festa per le due bellissime vittorie, quella di Andrea Mari detto Brio nel Drago a luglio, e quella di Giuseppe Zedde detto Gingillo ad agosto per il colori della Lupa. Nato a Sovicille, Brio è al suo sesto Palio vittorioso e ormai da anni vive per gran parte del suo tempo a Murlo, dove possiede casa e scuderia dove si allena. Brio è molto amato dalla gente di Murlo. Giuseppe Zedde, al suo terzo Palio vinto, tornato alla vittoria dopo nove anni, è nato ed abita a Murlo in una famiglia di fantini. Sia suo padre Antonio Zedde (Valente) che suo fratello Virginio (Lo Zedde) sono fantini. Valente ha riportato anche due vittorie al Palio di Siena.
Insomma, a Murlo il Palio è di casa. E l'orgoglio di vedere due fantini Murlesi conquistare il drappellone così ambito e sentito da moltissimi abitanti della zona.
Per questo, e soprattutto per abbracciare i due notissimi fantini, la Proloco Murlo con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Murlo, organizza l'evento: ''A cena con Andrea Mari e Giuseppe Zedde", Brio e Gingillo, venerdì 28 settembre alle ore 20 presso i Cinque Poderi della Misericordia, con un ricco menu preparato, e questo è bene dirlo, dalle fantastiche cuoche del paese. Per partecipare all'evento è necessario prenotare entro il 26 settembre ai due numeri di cellulare 3489299376 e 3383203807. Una occasione imperdibile di passare una serata con i due fantini di Murlo ed ascoltare direttamente da loro le emozioni di due straordinarie, stupende vittorie, in una splendida cornice, nelle terre di Murlo.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv