A CASTELNUOVO TORNA CASTELNOVINO: IL MEGLIO DEI VINI E DELLA GASTRONOMIA

News inserita il 26-05-2016 - Castelnuovo Berardenga

L'appuntamento con le degustazioni d'eccellenza si rinnova giovedì 2 giugno a Villa Chigi.

 

A Castelnuovo Berardenga torna Castelnovino, l’evento che ogni anno unisce enogastronomia, cibo di strada, arte e buon gusto per valorizzare le eccellenze del Chianti. Giovedì 2 giugno, dalle ore 18 alle ore 24, Villa Chigi e i suoi giardini ospiteranno gli stand delle aziende vitivinicole della Berardenga, 21 in totale, e gli spazi dedicati alla gastronomia, grazie alla partecipazione del Ristorante Quei 2; Il Bivacco; Enoteca Bengodi; Anonimax e Castelnovino Dessert. Il giardino di Villa Chigi si trasformerà in un “Villaggio dell'Arte” con esposizioni di artisti e artigiani. La serata sarà allietata dalla musica di Alex Baldi e da suggestivi effetti luce.

Le curiosità e le aziende vitivinicole partecipanti. Castelnovino è cresciuta negli anni e l'edizione 2016 ha raggiunto un significativo traguardo in termini di partecipazione da parte degli espositori e delle aziende vitivinicole coinvolte. Per quest’anno hanno voluto essere presenti con i loro vini e le loro eccellenze le seguenti aziende: Castello di Bossi; Villa a Sesta; Dievole; Fattoria dell’Aiola; Poggio dell’Oliviera; Tenuta Badia D’Ombrone; Azienda Agricola Pacina; Tenuta di Arceno; San Felice Agricola; Fattoria di Corsignano; Azienza Agricola Bindi Sergardi; Azienda Agricola Poggio Bonelli; Canonica a Cerreto; Fattoria Carpineta Fontalpino; Podere Scheggiolla; Poderi di Miscianello; Azienda Agricola La Lama; Felsina; Azienda Agricola Losi Querciavalle; Castello di Selvole e Fattoria di Petroio. Le aziende partecipanti coprono un territorio di circa 5.500 ettari e vigneti per 800 ettari

Informazioni. Gli stand saranno aperti dalle ore 18 alle ore 24. Per informazioni e scoprire da vicino la kermesse, è possibile consultare la pagina Facebook Castelnovino oppure chiamare il numero 335-7220600.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv