16 AGOSTO, LA MANIFESTAZIONE DEGLI ANIMALISTI È STATA AUTORIZZATA

News inserita il 12-08-2015 - Palio

Non sarà in Piazza del Campo, come avevano richiesto i manifestanti, ma negli impianti sportivi dell’Acquacalda, dalle 14 alle 20.

La manifestazione degli animalisti, che in questi ultimi giorni ha acceso un forte dibattito fra i contradaioli e i componenti del partito animalista europeo, è stata autorizzata. “Non sarà in Piazza del Campo, come avevano richiesto i manifestanti - afferma il Questore Maurizio Piccolotti -, ma negli impianti sportivi dell’Acquacalda, durante il pomeriggio del Palio, dalle 14 alle 20″. Il rischio di una risposta da parte dei contradaioli c’è, ma ancora sia il questore che il prefetto Renato Saccone, non si vogliono sbilanciare.

“Attenderemo di sapere come accolgono i senesi la notizia della manifestazione – afferma Saccone – poi decideremo come e con quante forze di polizia intervenire. Tutti avranno diritto di manifestare secondo le regole”. Non varia invece il piano della sicurezza interno alla Festa. “Come in ogni Carriera verrà coinvolto non solo l’intero circuito della città – afferma Saccone -, ma anche il mondo esterno, perché dobbiamo mantenere la convivenza delle persone anche fuori dal contesto del Palio. L’importante è che le contrade, che hanno un ruolo fondamentale durante i giorni del Palio, abbiano sempre la consapevolezza che siamo tutti responsabili dell’ordine pubblico”.

Fonte: www.antennaradioesse.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv