I “RACCONTI DA NON PUBBLICARE” PARTONO DA SIENA PER ROMA

News inserita il 14-11-2015 - Eventi Siena

La prima presentazione del tour invernale nella Capitale.

 

E' il titolo spesso ad attrarre molta attenzione: ''Racconti da non pubblicare'', ma in realtà pubblicati  gratis da 0111 di Varese, a firma Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini, ha il pregio di proporre una scrittura diversa, uno stile intrigante, basato sulla contrapposizione dei due stile e delle due esperienze e formazioni degli autori. E ora i due scrittori senesi, dopo le prime presentazioni  tra cui la serata del Girogustando dell'8 ottobre a Chianciano, e dopo l'uscita della seconda tiratura, partono per un tour invernale che li porterà in alcune città italiane.

La prima di queste è la capitale, e proprio a Roma, venerdì 20 novembre, Ivan e Annalisa presenteranno il libro presso un notissimo Caffè letterario Libreria Mangiaparole, in Via Manlio Capitolino, traversa della nota Via Tuscolana, nel cuore della città eterna. Un luogo scelto da scrittori, poeti, saggisti, ma anche sceneggiatori, artisti e personaggi diversi della capitale e di tutta Italia per raccontare le loro esperienze di scrittura, condivisione, creatività.
La presentazione si tiene venerdì 20 novembre alle ore 18 nello scenario letterario e conviviale del caffè, peraltro nato dall'idea di Marco Limiti della casa editrice Progetto Cultura 2003, che ha pubblicato due libri di Annalisa qualche anno fa. Presenterà ''RDNP RAcconti da non pubblicare'' Lisa Lombardi, con una introduzione e una intervista agli autori. Il libro, nato ''casualmente'' da una idea improvvisa , parte con la storia centrale- ''Casualmente'', episodio raccontato da due punti di vista come se fosse in uno speccio . Il libro sfiora temi quali l'amicizia, l'erotismo, la passione, la mancanza, la violenza, la follia, il mistero, e anche i rapporti d'amore nelle loro infinite sfaccettature, dall'amore per i figli a quello per la vita, dall'amore per gli animali all'amicizia amorosa, in storie ambientate tra Siena e Londra, ma anche in spazi onirici dove realtà e fantasia si uniscono. Il tour dei ''Racconti da non pubblicare'' continua poi in Toscana . Aggiornamenti  a breve su queste pagine.

Foto: Göran Söderberg

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv