SIENA NOTIZIE NEWS

 

JUDO, A "LA CITTÀ DEL PALIO" ITALIA VS UNGHERIA

News inserita il 13-03-2015

 

La competizione celebre negli anni ’90 giunta alla XXVI edizione cambia pelle, e propone un nuovo format di gara: un incontro a squadre miste.


Rinasce dalle ceneri del passato il torneo internazionale “Città del Palio”, la celebre competizione individuale che negli anni ’90 e seguenti ha visto numerosi campioni continentali e non calcare i tatami di Siena. Per la XXVI edizione l’evento cambia pelle, e propone un nuovo format di gara: sarà infatti un incontro a squadre miste a determinare il team vincitore della coppa. Per questo appuntamento, che ha preso il nome di “International Challenge”, si sfideranno la Nazionale Juniores Ungherese e quella Italiana. Ogni team sarà composto da 10 judokas, cinque per genere, e al termine della competizione i bambini potranno avvicinare i loro idoli per provare il brivido di un randori di alto livello.

La formazione ospite, guidata dai coach Gabor Neu e Attila Radics, sarà composta da Daniella Balogh a 52 Kg, Kitti Kovacs a 57 Kg, Krisztina Polyak a 63 Kg, Renata Lorinc a 70 Kg, Reka Varga a +70 Kg; Mark Cseh a 66 Kg, Csanad Ori a 73 Kg, Peter Kordely a 81 Kg, Bence Berenyi a 90 Kg e Akos Joo a +90 Kg.

La selezione nazionale risponderà con Daniela Raia a 52 Kg, Giulia Caggiano a 57 Kg, Chiara Carminucci a 63 Kg, Soraya Luri Meret a 70 Kg, Debora Sala a +70 Kg; Edoardo Ottaviani a 66 Kg, Leonardo Casaglia a 73 Kg, Lorenzo Rigano a 81 Kg, Lorenzo Soverini a 90 Kg e Andres Moreno a +90 Kg. A guidare la squadra italiana in questa sfida old style saranno Luigi Guido e Roberto Meloni.

L’appuntamento è dunque per domenica 15 marzo – ore 16 – al Palaestra di Siena, per la 26° edizione del Città del Palio in questa sfida tra Italia e Ungheria.

www.italiajudo.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv