Di questa edizione ricorderemo soprattutto lo show incredibile di Lucky Peterson
Con l'armonica di Jerry Portnoy si è conclusa l'edizione 2014 del Torrita Blues. Gli amanti del genere hanno vissuto un lungo weekend partito con la pioggia del giovedì ma terminato con il caldo tipico delle sere di giugno. Portnoy con un curriculum di gran prestigio (non capita a chiunque di suonare con sua maestà Muddy Waters ed Eric Clapton...) ha tenuto il palco con eleganza supportato da Umberto Porcaro & The Shuffle Kings che con la classica jam finale hanno invitato il pubblico a saltare sotto il palco per saluto della buonanotte. Portnoy, seduto in un angolo a fumarsi una sigaretta, si è goduto l'epilogo finale in disparte anche se il pubblico in cuor suo sperava in un rientro.
Di questa edizione 2014 del Torrita Blues ricorderemo però la bella serata del giovedì con una piazza gremitissima ad applaudire la Torrita Orchestra Blues Band ma soprattutto lo show incredibile di Lucky Peterson, la stella decisamente più brillante di quest'anno.
Peccato non aver potuto respirare di nuovo l'atmosfera pomeridiana di "Blues in the garden" con le band di tutte Italia ad animare i giardini torritesi regalando freschezza a una manifestazione che rimane, sempre e comunque, in grande salute: un invito agli organizzatori a continuare così e lunga vita al festival più prestigioso di Torrita che regala notorietà e appeal a tutto il paese. E non è poco...
Luca Stefanucci - Foto: Andrea Fabrizi
Galleria Fotografica
Web tv