SIENA NOTIZIE NEWS

CASSERO VINCE IL PALIO DI CASTIGLION FIORENTINO

News inserita il 21-06-2015

Valter Pusceddu su Tavel Pontadour.

Questo pomeriggio a Castiglion Fiorentino si è corso il palio dei rioni 2015. Ha vinto Cassero che si è ripetuto dopo la vittoria dello scorso anno. Il mossiere era Luciano Gigliotti. Sono 4 i giri di pista che i cavalli hanno dovuto percorrere. Ecco il riepilogo delle accoppiate con la cronaca della corsa:

Cassero: Adrian Topalli-Nottifrimmesmai, Valter Pusceddu-Tavel Pontadour

Porta Fiorentina: Giosuè Carboni-Melissa Bella, Alessio Migheli-Narcisco

Porta Romana: Andrea Chessa-Nicolas de Pedraulpu, Andrea Farris-Qui Pro Quo


Ordine al canape: Porta Romana (Chessa), Porta Fiorentina (Carboni), Cassero (Pusceddu), Porta Romana (Farris), Porta Fiorentina (Migheli), Cassero (Topalli)

Sette partenze False. Ammonito Alessio Migheli e anche Farris. Due richiami per Porta Romana. Parte in testa Giosuè Carboni, seguito da Valter Pusceddu e da Chessa mentre Farris è rimasto al canape. Carboni sembra non avere problemi ma poi ha avuto la meglio la maggiore potenza di Tavel Pontadour che ha passato dall'esterno Porta Fiorentina andando a vincere. Da segnalare la caduta di Chessa. Sesta vittoria a Castiglion Fiorentino per Valter Pusceddu detto Bighino e bis di Tavel Pontadour che vince anche a Castiglion Fiorentino dopo la vittoria nel palio di Fucecchio.

Francesco Zanibelli

Lista

 

Galleria Fotografica

Web tv