SIENA NOTIZIE NEWS

WHIRLPOOL, UILM: "IL PARADOSSO CHE VIVONO GLI STABILIMENTI DEL GRUPPO"

News inserita il 19-06-2021

Nell'azienda Whirlpool, dal mese di Luglio fino a Ottobre, 60 interinali lavoreranno sulle linee di montaggio per garantire i doppi turni in tutta la fabbrica di Siena. Nello stabilimento di Napoli, invece, 350 lavoratori stanno per essere licenziati dall'azienda. Questo è il paradosso che vivono gli stabilimenti del gruppo Whirlpool in Italia.

Venerdì scorso, infatti, i lavoratori hanno manifestato davanti al Mise per dire no ai licenziamenti: il risultato del presidio è stato quello di ottenere la riconvocazione presso lo stesso Ministero, per capire se da parte del Governo ci saranno sviluppi sulla vertenza.

Il Governo dichiara di avere una soluzione solida, ma questo non tranquillizza i lavoratori di Napoli che sono stanchi di promesse e si aspettano fatti concreti. In queste settimane, il nostro delegato Maurizio Matera è stato molto vicino ai colleghi di Napoli e non ha fatto mai mancare il sostegno della UILM di Siena.

La Uilm Whirlpool di Siena con i suoi iscritti è solidale con i colleghi dello stabilimento di Napoli, pronti a sostenere qualsiasi iniziativa.

Uilm Siena

 

Galleria Fotografica

Web tv