SIENA NOTIZIE NEWS

 

WEEKEND A TEATRO PER TUTTE LE ETÀ A CASTELNUOVO E A VILLA A SESTA

News inserita il 22-02-2017

Sarà un weekend teatrale per tutte le età quello in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio a Castelnuovo Berardenga e nel borgo di Villa a Sesta. Sabato 25 febbraio, a partire dalle ore 18.45, il Teatro comunale ‘Vittorio Alfieri’ ospiterà Il nemico in casa, donne e scrittrici d’Algeria, secondo appuntamento fuori abbonamento per il progetto ‘Teatro e Letteratura’ curato da Lo Stanzone delle Apparizioni, mentre domenica 26 febbraio, alle ore 16.30, sarà la volta del terzo e ultimo spettacolo del ciclo ‘Fiabe a Merenda’ al Piccolo Teatro di Villa a Sesta, con Fiera di Carnevale.

‘Teatro e Letteratura’, sabato 25 febbraio. Lo spettacolo Il nemico in casa, donne e scrittrici d’Algeria che animerà il palcoscenico castelnovino conta sulla regia di Matteo Marsan e sull’interpretazione di Giuseppe Scuto e Daniela Morozzi, accompagnati dalle musiche di Stefano “Cocco” Cantini. L’appuntamento inizierà con l’introduzione poetica dell’autore, alle ore 18.45, e proseguirà con la cena a buffet, alle ore 20, e la lettura scenica, alle ore 21.

‘Fiabe a Merenda’, domenica 26 febbraio. Il teatro ‘a misura di bambino’ animerà il palcoscenico del Piccolo Teatro di Villa a Sesta alle ore 16.30, con il terzo e ultimo appuntamento della rassegna curata da Lo Stanzone delle Apparizioni, che firma Fiera di Carnevale insieme a I Topi Dalmata e i QKK. Al termine della performance ci sarà la tradizionale merenda per tutti i presenti.

Informazioni. Per lo spettacolo di ‘Teatro e Letteratura’ è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0577-351345, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, oppure contattando i numeri 335-6188690 oppure 333-8193407. L’introduzione poetica e la lettura scenica sono a ingresso libero, mentre la cena a buffet prevede un ingresso di 15 euro. Per informazioni sui biglietti di ‘Fiabe a Merenda, invece, è possibile consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com, scrivere all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com oppure contattare il numero 0577-351345. La stagione teatrale del Teatro comunale ‘Vittorio Alfieri’, promossa in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e sotto la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni, tornerà sabato 4 marzo con Alessandro Benvenuti ne L’avaro di Moliére.

Il cartellone è disponibile sui siti www.teatrovittorioalfieri.com e www.toscanaspettacolo.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv