SIENA NOTIZIE NEWS

WEEK-END DI IMPEGNI SPORTIVI PER IL JUDO SENESE

News inserita il 30-10-2022

Al Gran Prix Cadetti Campania 2022, il Cus Siena si presentava con quattro atleti.

Per i maschi sono scesi sul tatami i fratelli Niccolò e Lorenzo Olla.

Niccolò nella categoria -73 kg, incontra nel primo incontro il lucano Coviello. IL senese gestisce bene e vince per Ippon prima del termine.

Nel secondo incontro sale sul tatami con il milanese Claverio, il cuscino pare gestire bene la situazione, attacca e contrattacca, purtroppo però non riesce a mettere a segno un punto e Claverio lo inchioda a terra vincendo l’incontro.

Purtroppo il milanese si ferma prima di poter recuperare il cuscino che termina la gara prima delle fasi finali. Resta un bel po’ di Mauro in bocca perché Niccolò poteva accedere tranquillamente alla semifinale.

Il fratello Lorenzo incontra nel primo combattimento il milanese del Kumiai Gagliotta, gestisce e impone il suo judo vincendo per Ippon l’incontrò. Nella fase successiva trova il pluricampione italiano Lonigro. Da differenza di esperienza c’è e il senese perde prima del termine, sicuro di essere recuperato. Purtroppo nello sport non c’è niente di sicuro e il Campione d’Italia perde prima di recuperare il cuscino che può sono prendersela con la fortuna.

Per la categoria femminile erano presenti Luisa Iuga nei -57 kg e Berrettini Matilde nei -63 Kg. 

Luisa Purtroppo si ferma al primo incontro perdendo con l’atleta dell’Airon Club Sara Cardella che poi ha concluso la gara al settimo posto. Peccato, forse alla senese manca il ritmo gara.

Nella nuova categoria -63 kg la senese Berrettini incontra subito un’avversaria ostica la milanese Orlandi Alessia che poi conquisterà l’argento.

Berrettini viene recuperata; nel primo recupero si impone su Meloni Martina vincendo prima del termine per Ippon. Nel secondo recupero incontra la fiorentina Emma Lillo, più esperta di lei. Matilde combatte bene e alla fine deve cedere per wazzari. Tutto considerato una buona gara per la senese Berrettini che era alla sua prima gara a -63 Kg. I ragazzi senesi non hanno portato a casa medaglie, ma solo esperienza. Il loro Maestro Simone Cresti avrà da lavorare per portarli al livello che questi ragazzi possono raggiungere.

Sempre Sabato si è svolto a Figline Valdarno il Torneo Lamberti, la prima gara giovanile della stagione 2022-2023. A rappresentare i colori del CUS Siena erano presenti 12 atleti tra tra varie classi di età, che si sono comportati molto bene ottenendo dei brillanti risultati: 4 ori, 4 argenti e 4 bronzi. “Ci sarà molto da lavorare, ma la strada intrapresa è quella giusta e sta già dando i suoi frutti, viste le medaglie al collo dei ragazzi” così hanno commentato i tecnici responsabili della classe preagonistica della sezione judo del Cus.

 

Galleria Fotografica

Web tv