SIENA NOTIZIE NEWS

VISMEDERI COSTONE: MAURIZIO TOZZI NUOVO TECNICO PER IL SETTORE GIOVANILE

News inserita il 06-07-2022

Non solo prima squadra: la Vismederi Costone, neoiscritta in C Gold, pensa anche al settore giovanile. Proprio in questa direzione va la firma di Maurizio Tozzi: l’allenatore senese, infatti, dopo aver trascorso gli ultimi anni alla Virtus Siena, ha deciso di passare alla sponda gialloverde della città per occuparsi dei ragazzi del vivaio costoniano.

Tozzi nasce a Siena il 16 agosto 1974; la sua carriera in panchina inizia proprio al Costone nel 2000 quando prende in gestione gli juniores gialloverdi. Dopo alcuni anni, trascorsi tra Costone, Poggio al vento, Asciano e Maginot, anni in cui gestisce sempre i ragazzi più grandi, approda alla Virtus Siena nel 2013. In rossoblù Tozzi trascorre gli ultimi anni tra giovanile e prima squadra fino agli inizi della pandemia, nel 2020. Con il Covid il tecnico decide di prendersi una pausa e fermarsi per un po’.

“Sono emozionato di tornare a vestire i colori di questa società – spiega Maurizio Tozzi – dopo due anni di stop. Devo ringraziare il direttore generale, Andrea Naldini, e Francesco Bonelli che mi hanno cercato. Dopo una sosta così lunga, fa piacere sapere di essere stato fortemente voluto”. “Da parte mia – aggiunge – c’è moltissima voglia di ricominciare con tanto entusiasmo. Non vedo l’ora di potermi confrontare con i miei atleti”.

“Quello che oggi entra a far parte del nostro staff tecnico – dice Andrea Naldini –, è un pezzo estremamente pregiato. Come società del Costone siamo entusiasti di un innesto che alza quantitativamente e qualitativamente il parco allenatori del nostro settore giovanile”. “A Maurizio va il nostro in bocca al lupo – conclude Naldini – consapevoli che i nostri sforzi sono mirati a costruire un vivaio sempre più competitivo”.

 

Galleria Fotografica

Web tv