La Virtus Siena riparte da una certezza: Alessandro Gianoli vestirà ancora la maglia rossoblù. Il lungo classe 2003 sarà il primo tassello confermato per la prossima stagione, dopo un’annata in cui si è distinto come uno dei migliori del suo ruolo nel girone, nonostante la giovane età.
Coach Evangelisti potrà dunque contare ancora sulla presenza di Gianoli sotto canestro. Un legame che si rinnova con soddisfazione da entrambe le parti, visto che la società ha deciso di confermare uno dei suoi punti di riferimento. Le qualità tecniche, la voglia di crescere e l’atteggiamento positivo fanno di Alessandro una pedina importante sia in campo che nello spogliatoio.
"Sono davvero felice di restare alla Virtus – ha dichiarato Gianoli – per continuare il mio percorso di crescita personale e sportiva. Fin dal primo giorno sono stato accolto benissimo dalla società, dallo staff e dai compagni. Siena è una città fantastica, ricca di cultura e con un grande amore per il basket. Non vedo l’ora di ritrovare i nostri tifosi al palazzetto: ci avete sostenuto sempre, continuate a farlo! Forza Virtus!"
Soddisfatto anche il direttore sportivo Gabriele Voltolini: “Alessandro è la nostra prima conferma. Abbiamo creduto in lui fin dall’estate scorsa, tanto da offrirgli un contratto con opzione per un altro anno, che abbiamo deciso con entusiasmo di esercitare. Ha fatto molto bene in questa stagione e crediamo possa crescere ancora. Sarà un punto fermo sotto canestro anche nella prossima annata. Siamo davvero orgogliosi di continuare con lui, sia per il suo valore tecnico che per quello umano.”