SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIA A "SIENA URBAN RUNNING": TUTTI I GIOVEDÌ FINO A MAGGIO 2016

News inserita il 19-11-2015


Presentata ieri mattina, durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Berlinghieri, l’iniziativa Siena Urban Running, che ogni giovedì si terrà nella nostra città fino al prossimo 26 Maggio 2016

Come ha detto l’assessore allo sport Leonardo Tafani: <<con Siena Urban Running si invita tutta la cittadinanza a provare un’attività sportiva moderata accessibile a tutte le età perché lontana dal mondo agonistico. L’occasione di fare sport coniugando più aspetti: dalla salute a quelli culturali>>.

<<Scopo del Siena Urban Running - come ha, infatti  spiegato Simone Grazzi dell’ASD Vivi Siena, l’associazione che ha promosso e ideato l’appuntamento senese - è quello di avvicinare cittadini, studenti e turisti alla corsa e alla camminata, attraverso una sana e non esasperata attività fisica, in grado di unire il fascino delle bellezze della nostra città a momenti di aggregazione e socializzazione>>.

Correre e camminare slow. Fare sport fuori dallo stress di un risultato cronometrico. Questo il messaggio lanciato dagli organizzatori per le uscite di corsa e camminata collettiva, fissate per tutti i giovedì fino al prossimo 26 maggio.

Ritrovo per la partenza presso il Maratoneta sport, sponsor tecnico dell’iniziativa, in via Camollia 201, alle ore 18,  con partenza alle 18,30, per percorrere le strade di Siena con distanze variabili: dai 6 agli 8 Km per i Running e dai 4 ai 6 per i Walkers. A supporto il prezioso contributo  delle guide turistiche Federagit per accompagnare le uscite – ha informato la responsabile provinciale Barbara Cucini - con informazioni storiche, aneddoti, e curiosità sulla città.

<<Percorsi a sorpresa – ha spiegato Leonardo Nannizzi del Maratoneta Sport – che insieme allo sport uniscono momenti conoscitivi su luoghi meno noti o non fruibili, ma anche su tutta una serie di appuntamenti culturali, come le tante mostre ospitate in questo periodo a Siena>>.

Ogni gruppo sarà guidato dai membri dello staff che detteranno le andature al passo più lento, così da privilegiare l’aspetto socializzante e non agonistico.

Per tutti i partecipanti  saranno garantiti: assistenza tecnica, deposito borse (non custodito), info attraverso social network, mail, internet e la collaborazione con il Centro guide senesi; mentre, saltuariamente, in collaborazione con le aziende partner del Siena Urban Running, tra queste l’USL 7 per eseguire, gratuitamente, l’esame posturale completo, ricevere una consulenza sul corretto utilizzo degli integratori e sull’equilibrio alimentare.

Info e iscrizioni (2 euro per la singola uscita e 40 per il pacchetto completo, nell’abbonamento è compreso un giacchetto tecnico in omaggio) contattando il Maratoneta Sport Tel. 0577 44277, mail: sienaurbrun@gmail.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv