SIENA NOTIZIE NEWS

 

VALENTINI INCONTRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE GIANI

News inserita il 23-07-2015

 

Nella foto, un momento dell’incontro di ieri pomeriggio tra il Sindaco Bruno Valentini e il neo Presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, il quale sta effettuando un tour istituzionale tra gli enti locali toscani.
“Come presidente del Consiglio Regionale- ha dichiarato Eugenio Giani – sto cercando di dare un’impostazione diversa: il primo obiettivo è quello di instaurare un rapporto diretto con i Sindaci dei Comuni capoluogo, affinché la sala del Consiglio Regionale diventi  cassa di amplificazione e di confronto di quelli che sono i problemi e le questioni delle città che animano la nostra stupenda Regione.  Siena è un naturale punto di riferimento non solo del sud della Toscana, ma di una cultura e di un’identità che è parte integrante del profilo unico che la nostra Regione offre nel mondo. Con il Sindaco Valentini ci siamo focalizzati su molte questioni che in questo momento l’Amministrazione Comunale di Siena sta portando avanti con grande energia e con profonda originalità, soffermandoci in particolare sulla valorizzazione culturale della città e sul Palio, patrimonio unico e orgoglio per tutta la Toscana. La salvaguardia del Palio sarà anche l’argomento che affronteremo con una risoluzione specifica in Consiglio Regionale prima delle vacanze estive. Vorremmo dare il nostro contributo perché si possa capire che le istituzioni sono tutte a fianco del Sindaco di Siena nella tutela e nella valorizzazione di questa manifestazione così significativa”.
“Un incontro estremamente positivo- ha dichiarato il Sindaco di Siena Bruno Valentini- in cui ho esposto al Presidente Giani le priorità su cui stiamo lavorando: Siena vuole giocare un ruolo centrale  in Toscana, mettendo a disposizione politiche innovative in campo culturale e turistico, ma anche politiche rivoluzionarie come quelle sulla mobilità dolce e sul  turismo intelligente; per non parlare di due fondamentali realtà  che hanno sede nel nostro territorio, ma che rappresentano delle indispensabili risorse per l’intera Toscana:  un settore  farmaceutico e dei vaccini di rilevanza europea ed  il Monte Dei Paschi di Siena. Non poteva mancare un riferimento al Palio e alla straordinaria unicità della nostra Festa”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv