SIENA NOTIZIE NEWS

UNIVERSITÀ DI SIENA, GIORNATE DI BENVENUTO AI NUOVI STUDENTI

News inserita il 25-09-2022

Mentre sono ancora in corso le immatricolazioni ai corsi di studio per l’anno accademico 2022-2023 dell’Università di Siena sono iniziati gli incontri di orientamento dedicati ai nuovi studenti e agli interessati ad immatricolarsi ai corsi dell’Ateneo.

Il 27 settembre, alle ore 11 al complesso universitario di via Mattioli a Siena, si terrà la giornata di benvenuto per le matricole dei corsi di laurea triennale del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive. Cristina Capineri, direttrice del dipartimento, porterà il saluto inaugurale. Proseguiranno gli interventi di docenti e studenti tutor, durante i quali verranno presentati i corsi di laurea, i servizi e le opportunità offerte dalle strutture. In programma la lectio magistralis “Quale fede nel sapere per il terzo millennio?” del professor Marco Ventura. L’incontro si terrà in presenza.

Il giorno successivo, 28 settembre, si terrà la giornata di orientamento per le matricole dei corsi di laurea del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne. Ad aprire sarà il saluto del professor Pierluigi Pellini, direttore del dipartimento. Saranno illustrati i servizi e le opportunità offerte dal dipartimento per facilitare l'ingresso nel mondo universitario. L'evento si terrà in presenza alle ore 12 presso il padiglione esterno del Complesso didattico di San Niccolò, ma potrà essere eseguito anche da remoto.

Nei giorni successivi proseguiranno gli appuntamenti di orientamento per gli altri corsi di studio. Oltre che a Siena gli appuntamenti sono in programma negli stessi giorni anche ad Arezzo e Grosseto. L’elenco degli appuntamenti, in aggiornamento, è pubblicato all’indirizzo: orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/welcome-days.

Le immatricolazioni sono aperte fino al 2 novembre e le informazioni sui corsi di studio sono pubblicate sul sito dedicato all’orientamento https://orientarsi.unisi.it.

 

Galleria Fotografica

Web tv