SIENA NOTIZIE NEWS

 

UNISI: IMMATRICOLAZIONI IN CORSO FINO AL 30 OTTOBRE

News inserita il 23-10-2015

Ancora per pochi giorni sono aperte le immatricolazioni all’Università di Siena: gli studenti che vorranno iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale hanno tempo fino al 30 ottobre. Per chi ha ancora dubbi sul percorso universitario da scegliere, o per chi si è appena iscritto e ha bisogno di assistenza, i servizi di orientamento dell’Ateneo organizzano molte iniziative di supporto.

Lunedì 26 ottobre alle ore 14.30, nell’aula Magna storica del palazzo del Rettorato, si svolgerà l’incontro con gli studenti tutor "Da studente a studente: per non perdere la bussola”. L'incontro servirà agli studenti neo iscritti a conoscere gli aspetti pratici del loro nuovo status di studenti universitari: i tutor illustreranno l'organizzazione della didattica, spiegando ad esempio come e dove reperire il calendario lezioni, come redigere il piano di studi, quali sono le principali scadenze, i luoghi in cui studiare e tanto altro.
Gli studenti tutor sono a disposizione anche nei punti informativi attivati in ogni dipartimento fino alla fine di novembre, per tutti gli studenti che hanno bisogno di orientamento, confronto e supporto. Novità delle ultime settimane è il servizio “HelpOnDemand”: chi ha necessità di contattare un docente universitario per un aiuto sulla scelta del corso di laurea potrà telefonare al numero 0577 232431, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 16, o scrivere una e-mail a 
orientamento@unisi.it, e sarà messo in contatto col professore.
La procedura per immatricolarsi si svolge tutta on line, andando alla pagina web 
http://www.unisi.it/immatricolazioni.
Per ulteriori informazioni o assistenza ci si può recare presso l'ufficio URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, in via Banchi di Sotto 55, o telefonare al numero verde 800221644.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv