SAN QUIRICO D'ORCIA

UNA NUOVA PEDANA PER IL SALTO IN LUNGO A SAN QUIRICO D'ORCIA

News inserita il 03-06-2018

Lo stadio comunale Arnolfo Mangiavacchi si arricchisce di un nuovo impianto per la pratica delle discipline di atletica. Sarà inaugurata lunedì 4 giugno (ore 16.45) a San Quirico d’Orcia la nuova pedana del salto in lungo e salto triplo dopo le necessarie modifiche per aumentare la sicurezza dei salti e alcune modifiche strutturali. Lavori realizzati con un investimento di 18mila euro – in parte con contributo della Regione - cui si aggiungono altri interventi di manutenzione alla pista di atletica. «Le discipline di atletica – spiega il Sindaco Valeria Agnelli – rappresentano la massima espressione dei valori di sport e socialità. Questo intervento si inserisce in una forte crescita del movimento che ruota intorno alla pratica di questo sport da un numero sempre maggiore di giovani ragazzi che adesso possono contare su impianti sempre più vicini alle loro esigenze di allenamento».

Gli investimenti effettuati (nel 2016 pedana lancio del peso per un costo di 1.692 euro) sono nell’ottica dell’Amministrazione comunale di rendere più fruibile e ancora più attrattivo l’impianto Arnolfo Mangiavacchi. «Lo stadio comunale di San Quirico – aggiunge Agnelli – è sempre di più un polo sportivo molto importante in cui si concentrano tantissimi ragazzi che svolgono numerose attività. Inoltre abbiamo voluto dare una risposta al crescente interesse di tanti giovani alle discipline dell’atletica leggera».

Al termine della cerimonia di inaugurazione, l’associazione Atletica Valdorcia 2003 organizzerà un triathlon per giovani atleti da 5 a 11 anni, ragazzi e genitori con gare di velocità, corsa di resistenza, salto in lungo, lancio del peso. Al termine gli atleti vincitori saranno premiati.

 

Galleria Fotografica

Web tv