SIENA NOTIZIE NEWS

 

UN MOMENTO CONVIVIALE A ISOLA D'ARBIA

News inserita il 08-10-2015

Non interrompe la propria attività il Centro di Quartiere Isola d’Arbia. Sabato 10 ottobre, infatti, il Centro propone un momento conviviale, offerto dalla macelleria Pandolfi, durante il quale verranno stabilite le modalità’ per l’installazione a Isola di un defibrillatore semiautomatico, offerto alla popolazione del quartiere dall’Associazione Andrea Massari Onlus nella persona della sua Presidente: Dilva Genovesi.

Nel ringraziare l’Associazione Massari per la preziosa donazione, che arricchisce il patrimonio della collettività aumentando gli standard di sicurezza dei propri abitanti, il Centro di Quartiere intende estendere i propri ringraziamenti anche le associazioni Amici del Cuore e Siena Cuore coinvolte nel progetto Siena cardioprotetta .

Durante la conviviale, alla presenza del parroco, don Carmelo, che ha dato il suo assenso per il posizionamento del defibrillatore vicino alla chiesa, verranno stabilite le modalità per rendere effettivo ed efficace il funzionamento e l’utilizzo dell’apparecchio. Occorrerà infatti attivare un corso di formazione per i volontari che vorranno prendervi parte e che sarà svolto da personale competente con l’aiuto di Yuri Gorelli, che presumibilmente lo condurrà.

All’iniziativa prenderanno parte anche gli amici del Siena Club Valdarbia,ormai ben inseriti nell’Associazione.

Il consiglio del Centro di Quartiere confida nella più ampia partecipazione, soprattutto di molti abitanti di Isola, i primi beneficiari della catena istituita in favore della vita.

Grazie veramente di “cuore” a tutti.


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv