SIENA NOTIZIE NEWS

 

UN MESE DI APPUNTAMENTI PER UN NATALE DA VIVERE A MONTERIGGIONI

News inserita il 26-11-2015

Un mese di appuntamenti per vivere le festività natalizie negli angoli incantati del Castello, camminare sulle suggestive tracce dell’antica Via Francigena e emozionarsi sule note della musica gospel per salutare il nuovo anno. A Monteriggioni, per tutto dicembre, il Natale è da vivere con una serie di appuntamenti ideati e organizzati dall’Amministrazione comunale con le associazioni del territorio. «Il Natale – spiega il Sindaco Raffaella Senesi – rappresenta un momento di condivisione e socialità a cui tutti noi siamo chiamati a dare il nostro contributo. Grazie all’impegno delle associazioni del territorio sarà così possibile vivere il mese di dicembre attraverso, mi auguro, lo spirito di solidarietà e partecipazione che contraddistingue da sempre la comunità di Monteriggioni».

 

Gli appuntamenti:


- Primo appuntamento l’8,13 e 20 dicembre con “Natale coi fiocchi”. Per l’occasione il Castello di Monteriggioni si trasformerà in un luogo incantato con elfi, folletti e gnomi pronti a divertire e a trascinare grandi e bambini in una dimensione senza tempo. Un fantastico viaggio per grandi e piccini nel castello del Natale “attrezzati” di polverina magica, mappa del viandante e sacchettino contenente le Krone, le monete magiche che permettono l’ingresso ai diversi luoghi. Tra questi il borgo elfico con le botteghe per il “Pan di Via”, la grotta e il bosco dei folletti danzanti, la cucina della moglie di Babbo Natale e degli gnomi, l’officina dei giocattoli, la locanda musicale, il villaggio dei ghiacci, la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale e il laboratorio elfico.

- Il 24 dicembre, la sera della Vigilia, è in programma, invece, la tradizionale “Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena”. La suggestiva passeggiata di 4 chilometri sulle antiche tracce della Francigena, attraverso Valmaggiore, condurrà fino a Badia a Isola, Ã¨ organizzata in collaborazione con la sezione Cai di Siena. Partenza prevista per le ore 21 con il ritrovo al Castello e terminerà alle 23, quando, nella Chiesa dei Santi Salvatore e Cirino ad Abbadia a Isola verrà celebrata la Santa Messa della Notte di Natale. Al termine punto ristoro per tutti i partecipanti a cura dell’Associazione Abbi.

- Il nuovo anno sarà invece salutato in musica tra le mura del Castello il 1 gennaio con il concerto gospel gratuito dei “The Chicago High Spirits” (ore 16 – piazza Roma) per un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Siena Guitar Festival.


Info Ufficio turistico Monteriggioni tel. 0577/304834 www.monteriggioniturismo.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv