SIENA NOTIZIE NEWS

 

UN CORSO PER BARMAN A ABBADIA SAN SALVATORE

News inserita il 23-09-2015

Al via ad ottobre il nuovo corso per barman, “Evoluzione del bar”, un percorso di 28 ore che si terrà ad Abbadia San Salvatore dal 26 al 29 ottobre. Ultimo giorno per iscriversi il 9 ottobre 2015.

 

A seguire i corsisti sarà Gianfranco Pola, maestro barman di fama internazionale, che presenterà ai partecipanti le sue proposte per la caffetteria, per il variegato mondo degli aperitivi e dei cocktail, coinvolgendoli in un percorso di formazione originale e fortemente professionalizzante.

 

Le materie di studio Il corso consente ai partecipanti di apprendere l’abilità manuale e le conoscenze basilari per la gestione di un banco bar e, più in generale, di un pubblico esercizio. Quali le materie di studio durante le 28 ore di formazione? Si potrà studiare il caffè con “Dall’Arbusto alla Tazzina”, immancabile l’aperitivo con le lezioni “Dal vino al Cocktail senza dimenticare il Cibo”. Non solo, si studierà la miscelazione con il corso “Cocktail internazionali e cocktail di nuova creazione”. Particolare attenzione sarà rivolta alla comunicazione con “Saper fare significa saper comunicare”. In questo contesto saranno proposti esercizi e consigli utili per conquistare, soddisfare e fidelizzare la clientela. L’obiettivo è quello di imparare a sorprendere, con gentilezza e professionalità, così come proporre bevande gustose, nuove e con un impatto estetico attraente. 

Il docente Gianfranco Pola è barman iscritto all’associazione AIBES, Associazione Italiana Barman e Sostenitori, imprenditore di successo nella gestione di american bar e locali della notte, collabora da anni per aziende del settore liquoristico internazionale, in qualità di consulente per la divulgazione di marchi di prestigio, e nell'organizzazione e gestione di programmi formativi per l'addestramento di addetti al settore food & beverage.

 

Informazioni Per tutti coloro che sono interessati a fare un approfondimento e coloro che si vogliono iscrivere è possibile telefonare a Maria Padalino allo 0577.248875 o scrivere a mpadalino@confcommercio.siena.it. Per la partecipazione al corso le aziende associate a Confcommercio potranno contare su un tariffa scontata.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv