SIENA NOTIZIE NEWS

 

UISP ATLETICA SIENA: BORGHI È NONA AI CAMPIONATI ITALIANI DI EPTATHLON

News inserita il 12-06-2025

Si è svolta tra il 7 e l’8 giugno a Lana, in Alto Adige, una delle competizioni giovanili più importanti dell’atletica italiana: i Campionati Italiani individuali e di società di prove multiple per la categoria Allievi e Allieve. In gara i migliori giovani del panorama nazionale, pronti a sfidarsi per il titolo tricolore.

Tra i protagonisti anche Sveva Borghi, giovane promessa dell’Uisp Atletica Siena, che ha chiuso la sua prova al nono posto con un totale di 4494 punti. Un risultato importante che conferma il suo percorso di crescita tecnica e il buon livello raggiunto a livello nazionale.

Nel corso delle due giornate di gara, Sveva ha affrontato le sette prove dell’eptathlon con buoni riscontri: 15"21 nei 100 ostacoli, 25,58 metri nel giavellotto, 10,21 metri nel peso, 5,34 metri nel lungo, 1,56 metri nell’alto, 26”32 nei 200 metri e 2’34”98 negli 800 metri.

Archiviata la trasferta tricolore, il club senese guarda ora avanti, con uno sguardo puntato su un’altra importante sfida: la Finale B dei Campionati di Società, in programma ad Ancona il 14 e 15 giugno, dove sarà impegnata la squadra femminile.

"Lo scorso anno, vincere la Finale B è stato qualcosa di storico per noi", ha ricordato il direttore tecnico Giulio De Michele. "Quest’anno non siamo riusciti a centrare la Finale A Bronzo, ma ci ripresentiamo comunque con grande determinazione".

Il livello della competizione sarà alto e alcune assenze dell’ultimo momento complicheranno le cose, ma la squadra senese non ha intenzione di mollare. "Abbiamo un gruppo giovane, motivato e un progetto solido. L’obiettivo è restare agganciati alle squadre di testa. Le prime due saliranno in Serie A Bronzo, e noi vogliamo provarci fino in fondo", ha concluso De Michele.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv