SIENA NOTIZIE NEWS

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE NELLA CONTRADA DELL'ONDA

News inserita il 01-12-2018

Venerdì 7 dicembre concerto al Mond e presentazione della teca del Palio del Duprè

Musica, arte e un momento di convivialità tra tutti gli ondaioli. Sono questi gli ingredienti della Festa del Protettore, in programma venerdì 7 dicembre nei locali del Mond, il museo della Contrada dell'Onda.

Si comincia alle ore 18 nella Chiesa di San Giuseppe con il concerto dell’Orchestra e del Coro del Liceo Musicale “Enea Silvio Piccolomini”, che eseguiranno musiche di Molfino, Bruckner, Haendel, Bacarov, Borodin, Shostakovich, Horner, Morricone, Grube guidati dal direttore Leonardo Giomarelli, dal direttore aggiunto David Corti e dal maestro del coro Vincenzo Vullo. Dopo il concerto sarà presentata la teca del Palio del 16 agosto 2017 dedicato al secondo centenario della nascita di Giovanni Duprè e realizzato dall’artista Sinta Tantra. Nell’occasione sarà offerto un aperitivo a tutti i protettori che parteciperanno all’evento. È richiesta la conferma della presenza, telefonando al numero 333 2645267.

Apertura del Mond. Per chi volesse ammirare, oltre al “Palio del Duprè”, tutto il Museo della Contrada, sono in programma due aperture, sabato 8 e sabato 15 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18.

Cena degli auguri. La tradizionale cena degli auguri è in programma sabato 15 dicembre alle ore 20. Le tessere posso essere acquistate in società da giovedì 6 a giovedì 13 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19, oppure dalla “Parrucchiera Mimma”, nel Casato di Sopra, in orario di apertura del negozio.

Il Veglione. Il 31 dicembre, invece, veglione in società a buffet. Il 2019 sarà accolto nei locali della Duprè con la musica dal vinile di Lady Nakata Dj. Per partecipare è possibile segnarsi nel cartello in società.

Per info www.contradacapitanadellonda.com

 

Galleria Fotografica

Web tv