SIENA NOTIZIE NEWS

TRICOLORE PER COLLE: LUCA MURANA NUOVO CAMPIONE ITALIANO MASTER DI FIORETTO

News inserita il 30-06-2021

Si sono svolti a Bressanone (BZ) i Campionati Italiani master di scherma. Nel fioretto maschile categoria 0 (23-39 anni), Luca Murana del Club Scherma Colle Val d’Elsa si è laureato Campione Italiano.

Con questo eccellente risultato l’atleta colligiano ha consolidato anche la propria posizione al vertice del ranking nazionale 2020-2021 di categoria, che già guidava grazie all’argento guadagnato nella 1ª prova nazionale (8/9 Maggio, Terni) e all’oro conquistato nella 2ª ed ultima prova nazionale del circuito (5/6 Giugno, Carrara).

Primo titolo italiano di categoria per Luca Murana che nell’ultima edizione utile svoltasi nel 2019, aveva solo sfiorato il gradino più alto del podio portando a casa un prezioso argento.

Degno di nota anche il brillante 6º posto di Giovanna Maria Dimitri nella gara di fioretto femminile categoria 0.

Si conclude una stagione agonistica che, per quanto breve e condensata in soli tre mesi di gare, è stata la più prolifica di sempre per il Club Scherma Colle Val d’Elsa i cui atleti hanno conquistato ben 5 ori, 3 argenti, 5 bronzi e 8 finali ad otto nelle competizioni ufficiali della Federazione Italiana Scherma.

 

Galleria Fotografica

Web tv