SIENA NOTIZIE NEWS

"TRACOLLO VISITATORI AL SANTA MARIA DELLA SCALA NEL PONTE DI PASQUA 2022"

News inserita il 07-05-2022

"Dai dati che abbiamo ricevuto dall'Amministrazione comunale, in seguito a una interrogazione a risposta scritta presentata dal nostro Consigliere Pietro Staderini, si evince come il dramma si consumi con poco più di 1.000 visitatori contro i 20.000 del Duomo (come da organo di informazione) e il calo è pesantissimo anche in confronto ai numeri prima dell'affidamento alla Siena Parcheggi Spa (oggi Sigerico).

A una distanza di meno di 100 metri tra il Santa Maria della Scala e l'Opera del Duomo, si consuma il disastro! Questi numeri certificano, come una pietra tombale, che la nuova gestione del Santa Maria della Scala, nel suo complesso, voluta fortemente dal Sindaco De Mossi, non funziona.

Al Santa Maria della Scala si sapeva che non bastava aprire le imposte per far arrivare i visitatori e per questo erano state fatte scelte gestionali di ampio respiro quale Opera Laboratori.

Per rendere efficace un'attività che si rispetti, occorrono indirizzi strategici e competenze specifiche con idee, comunicazione, marketing del territorio, pianificazione e ospitalità".

Circolo Sena Civitas

 

Galleria Fotografica

Web tv