SIENA NOTIZIE NEWS

 

TORTUGA-SPAZIO LIBERO, A POGGIBONSI LA MUSICA TROVA NUOVI SPAZI

News inserita il 15-11-2015

Si è tenuto ieri il secondo incontro con i musicisti della valdelsa senese organizzato dall'associazione Tortuga – Spazio Libero presso la loro futura sede in Località Fosci a Poggibonsi, per spiegare loro il progetto dell'associazione e la filosofia che ne sta dietro.

Tortuga – Spazio Libero sta infatti lavorando per la nascita a Poggibonsi un centro di aggregazione per il territorio unico nel suo genere in Val d'Elsa e oltre. Un luogo da riempire con le esigenze dei suoi frequentatori, uno spazio multifunzionale che vuole unire i momenti ricreativi e ludici con la promozione culturale e sociale.

In un manufatto industriale di 200 metri quadri, in località Fosci, prenderà il via un progetto di cui da tempo si parla in queste zone, ma che nessuno, a partire dalle istituzioni locali, si è mai impegnato fino in fondo a promuovere. È stato un gruppo di ragazzi, per la maggior parte studenti, che nel novembre del 2014 ha deciso di costituirsi in associazione, con il preciso obiettivo di aprire uno spazio come questo. L'associazione Spazio Libero ha lavorato per un anno a questo progetto con vari partners e in vari contesti, fino a quando, nell'autunno 2015 non si è maturata la decisione di dare una spinta in avanti all'attività; Spazio Libero è diventata Tortuga-Spazio Libero, si è affiliata all'ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) ed ha iniziato ad organizzarsi per aprire un proprio circolo nell'attuale sede in località Fosci 25/F a Poggibonsi, la cui apertura è prevista per la prima metà di dicembre 2015.

Un centro di aggregazione ludica e culturale fatto dai giovani valdelsani per il proprio territorio, in forma completamente volontaria e senza scopo di lucro; un luogo da riempire con le esigenze dei suoi frequentatori, uno spazio multifunzionale che vuole unire i momenti ricreativi e ludici con la promozione culturale e sociale.

Una bella e ambiziosa iniziativa che sta diventando realtà!

Tortuga - Spazio Libero

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv