SIENA NOTIZIE NEWS

 

TORRITA: OPEN DAY DELLA SOCIETÀ FILARMONICA "GUIDO MONACO"

News inserita il 02-10-2016

Oggi, domenica 2 ottobre, nei locali in via Maestri, open day della Società Filarmonica Guido Monaco. Un momento per far conoscere agli aspiranti allievi sia gli strumenti e l'attività musicale sia la scuola delle majorettes.


Sotto la direzione del Maestro Mirko Rubegni e del presidente Stefano Peruzzi, la Società filarmonica torritese sta cercando di coinvolgere le nuove generazioni, anche attraverso le scuole locali al fine di poter incrementare un variegato connubio di stili musicali.


 


I corsi, tenuti da maestri musicali qualificati, si orientano di fatto dal classico come l'insegnamento degli strumenti a fiato tromba, flauto, saxofono agli strumenti a corda come l'arpa; oppure al moderno, batteria, chitarra elettrica per spaziare nella musica jazz e nel canto ma anche nei corsi collettivi di teoria ritmica e percezione musicale.


Un altra interessante attività legata è la scuola delle majorettes “ Le brio Banda Ballet”, sono quelle che colorano con le loro coreografie i tanti momenti in cui si esibisce La Banda cittadina.


Imparare a suonare uno strumento o ad impostare la voce, dichiara il Presidente Peruzzi, può essere sicuramente un modo per conoscere se stessi e gli altri, un modo di stare insieme e di socializzazione trasversale per più generazioni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv