SIENA NOTIZIE NEWS

 

TORRITA: ASPETTANDO IL NATALE, UN FINE SETTIMANA RICCO DI INIZIATIVE

News inserita il 15-12-2016

A Torrita si respirerà aria natalizia in questo week end precedente al Natale, tante le iniziative organizzate dalla Pro loco e dalle contrade con il patrocinate dal Comune.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre nel centro storico oltre al classico mercatino natalizio bellissime animazioni in Piazza Matteotti; di fatto sarà costruito il Villaggio degli Elfi dove la realtà e la fantasia si materializzeranno per la gioia dei bambini.

Nel villaggio incantato da note natalizie gli elfi guideranno i bambini nel mondo magico del Natale; potranno scoprire come si costruiscono i giocattoli, farsi raccontare una fiaba, viaggiare con la fantasia, il tutto allietato da giochi, spettacoli e laboratori manuali.

Hobbisti artigiani allestiranno per le vie del paese il classico mercatino natalizio, mentre le Contrade insieme ai settori gastronomici street-food e filiera corta allieteranno i palati.

Degno di nota per una riscoperta di quelle immancabili tradizioni il Gioco del Panforte in svolgimento dal 14 dicembre vedrà la contesa finale domenica 18.

Ormai appuntamento consolidato da 10 anni, organizzato dalla Contrada Porta Gavina richiama molti partecipanti torritesi e non.

E la sfida a colpi di panforte sul tavolo, alla mancata capanna, al punto realizzato, rimembra tempi lontani che vale sempre la pena di tramandare. Grande spazio a rappresentazioni teatrali e concerti per grandi e piccini.

Un salto nella cultura sabato pomeriggio alle 18,30 Teatro degli Oscuri con l'autore Giulio Baricci per il 19' Culturativo organizzato dalla contrada Porta a Sole; mentre nel teatrino della Parrocchia di Torrita Stazione “Un Natale Spettacolare”, recita dei bambini di Contrada.

Le voci dei bambini della scuola dell'infanzia Mago Burletto di Montefollonico risuoneranno nel Teatro degli Oscuri domenica alle 16,15 per un concerto di Natale; a seguire un'iniziativa solidale per Telethon la terza edizione di Babbo Natale Rock organizzato dalla Misericordia con la partecipazione degli allievi del Maestro Nicola Andreoni e dei ragazzi della Parrocchia di Torrita Paese e di nuovo al Teatro degli Oscuri alle 21 per uno spettacolo goliardico ideato e recitato dai contradaioli delle Fonti “A Natale andiamo a comandare”.

Per scambiarsi gli auguri la Contrada Cavone propone infine una cena a tema con gli immancabili giochi di società: mercante in fiera e tombola.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv