SIENA NOTIZIE NEWS

 

TORNA L’EVENTO “CHIANCIANO SUONA BENE”

News inserita il 16-11-2015


Una grande festa di suoni e musiche, dal rock'n'roll più sfrenato all'elettronica più internazionale. Il tutto condido dalla presenza di ospiti internazionali, street food e birra di alto artigianato.

TornaChianciano Suona Bene, l'evento di Combo Produzioni che festeggia il suo terzo anniversario e che anche quest'anno verrà riproposto alla Sala Fellini del Parco Acqua Santa con ingresso rigorosamente libero, dato che si tratta di una festa, un omaggio a tutto il pubblico della Combo (apertura porte ore 20:00).

Ad aprire le danze nella serata di Sabato 28 novembre toccherà ai locali Hullers, nome dietro il quale si celano Diego Perugini e Andrea Pinsuti. Polistrumentisti che con la loro unicità rileggono le migliori pagine della musica internazionale ed italiana e che, con alcuni inediti, regalano al pubblico un set mai scontato.

A seguire [ore 22:00] sarà la volta dei Joe Victor, una band la cui forza arde nei locali più rock di Roma. Dopo la loro partecipazione al  Sziget Festival e l'Home Festival di Treviso.“Love Me”, il loro primo singolo, è stato presentato in anteprima su Rai3  a Gazebo il 1 ottobre 2015. Una voce impressionante, un live da delirio.

La serata proseguirà poi con i Veeblefetzer, un nome legato alla presenza di uno special guest davvero importante per questa edizione: Roy Paci. [0re 23:00]

Da una parte la baraonda di calore generata della chitarre e dai tamburi dei Veeblefetzer, opening band dei Gogol Bordello nella scorsa estate.

Dall'altra la tromba di Roy Paci, trombettista, compositore ed arrangiatore di livello internazionale e vera icona della musica italiana. Impossibile citare la lista completa della sue collaborazioni, da Jovanotti a Caparezza passando per i Gogol Bordello e Mike Patton, sono più di 400 i progetti discografici dalla più svariata natura a cui ha preso parte.

Chiude in bellezza Mondo Cane, un dj set dall'alto contenuto calorico di quelli che ti incuriosiscono la mente e ti allenano le gambe. World beats, gypsy, rock'n'roll, electro swing, dub & tropical grooves. Un viaggio con lo zaino in spalla ai quattro angoli della terra.

E per la cena? Dalle 20:00 un’infinità di primizie, tra cartocci di pesce e carne fritta, patatine e tempura di verdure. Non un semplice Street Food, ma un vera e propria carovana di sapori e gusti croccanti.  Partner di Chianciano Suona Bene, sarà anche il Birrificio L’Olmaia, con le sue 5 birre di alto artigianato tutte ad alta fermentazione.  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv