SIENA NOTIZIE NEWS

TORNA IL PATTINAGGIO ARTISTICO, BRILLANO LE GIOVANI DELLA MENS SANA SIENA

News inserita il 29-01-2021

Torna all’attività agonistica la sezione del pattinaggio artistico della Polisportiva Mens Sana e lo fa con ottimi risultati nelle prime domeniche del 2021. Si è trattato delle prime gare dopo un lockdown che, per la Firs, specialità pattinaggio artistico, si protraeva da febbraio 2020. Alle gare svoltesi al Palarogai di Maliseti (Prato) hanno partecipato le atlete mensanine che, grazie ai protocolli Firs sport e Salute Governo Italiano, hanno potuto, pure con alcuni stop, proseguire con gli allenamenti volti alla preparazione a gare di "preminente interesse nazionale" come indicato dal Coni.

Nelle prime domeniche di gennaio, nel rispetto di rigidi protocolli di sicurezza e senza la presenza del pubblico si sono misurare sul parquet pratese oltre 100 atlete ed atleti da tutta la Toscana. Il 7 gennaio è stata la volta delle categorie cadetti, jeunesse, juniores e seniores. Gara di alto livello per la categoria maggiore dove erano presenti atlete plurititolate a livello internazionale: ottimo secondo posto per Matilde Rosini, a completare la buona prova i positivi piazzamenti di Rebecca Mariotti e Sofia Pianigiani. Mariotti si è piazzata quinta e ha preceduto di un soffio la compagna Pianigiani, sesta al debutto in categoria.

Nel complesso ed in prospettiva buoni piazzamenti anche per le junior Diletta Corsini, Giulia Gennai e Alice Matteini che, purtroppo, hanno però pagato con qualche incertezza il passaggio in categoria.

Domenica 13 gennaio è stato il turno delle altre categorie: nella categoria "divisione nazionale C" terzo posto di Camilla Ortalli; buona prova anche per Valeria Braconi, la più piccola della rappresentativa bianco verde, nella categoria Esordienti B.

Nonostante la ridotta attività e le difficoltà logistiche dovute alle norme anti covid del periodo, un  risultato di squadra molto positivo per la sezione Pattinaggio Artistico della Polisportiva e che apre in maniera ottimale la stagione 2021. Un risultato ottenuto con un lavoro continuo e con l'indispensabile supporto della Polisportiva che sempre ha supportato l'attività pur con i gravosi oneri della gestione di allenamenti disciplinati dai protocolli stabiliti dal Governo. Fondamentale anche il lavoro di squadra del team di allenatori federali mensanini, guidati dal direttore tecnico Antonella Franchi che, sia in remoto nei momenti di chiusura totale che in pista dal momento della riapertura, hanno curato l'aspetto tecnico e motivato le atlete affinché arrivassero pronte all'inizio della stagione. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv