SIENA NOTIZIE NEWS

 

TIEMME: VIA ALLA CAMPAGNA ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI

News inserita il 24-08-2016

È iniziata la campagna abbonamenti studenti per i servizi bus in vista del nuovo anno scolastico, che prenderà il via a partire dal 15 settembre 2016.

Nelle biglietterie di Tiemme e Siena Mobilità distribuite sul territorio, Ã¨ possibile sottoscrivere le tessere e gli abbonamenti relativi ai servizi urbani ed extraurbani. Anche per quest’anno le tariffe sono rimaste invariate. Per evitare possibili code che potrebbero originarsi con l’avvicinarsi dell’inizio delle lezioni, il consiglio per i ragazzi e le rispettive famiglie è quello di recarsi in biglietteria già in questi giorni.

Servizio urbano

Gli studenti di ogni ordine e grado, fino ai 26 anni di età, possono sottoscrivere un abbonamento  trimestrale  studenti  per  i periodi  ottobre-dicembre,  gennaio-marzo  e aprile-giugno. Per il periodo che va dall'inizio della scuola alla fine di dicembre è possibile acquistare un titolo unico comprensivo anche dell’integrazione di settembre.

Servizio extraurbano

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie, regolarmente iscritti al corso di studio, possono acquistare l’abbonamento plurimensile studenti a tariffa agevolata, con validità dal 1 settembre al 30 giugno, oppure l’abbonamento mensile studenti. Gli studenti delle scuole primarie e secondarie, in possesso di regolare abbonamento extraurbano Siena Mobilità per Siena, potranno inoltre avvalersi gratuitamente dei collegamenti scolastici di Siena per i vari plessi scolastici. Questa agevolazione non permette di utilizzare gli ordinari servizi urbani. Inoltre, per quanto riguarda l'area della Valdelsa, gli studenti in possesso dell’abbonamento extraurbano potranno raggiungere gratuitamente i plessi scolastici di Colle, da e per Piazza Arnolfo, e di Poggibonsi, da e per Piazza Mazzini, usufruendo dei collegamenti urbani esistenti.

Abbonamento integrato province di Siena e Perugia

La novità per il nuovo anno scolastico è l’abbonamento integrato per gli studenti pendolari che vivono e studiano tra le province di Siena e Perugia e frequentano le scuole di Città della Pieve, dei Comuni della Val di Chiana Senese e Cortona. Grazie all'accordo tra le Regioni Toscana e Umbria e le Province di Siena e Perugia, infatti, è stato istituito un titolo di viaggio interregionale, sperimentale per l’anno scolastico 2016-17 e valido 10 mesi. La nuova soluzione può essere sottoscritta in tutte le biglietterie Tiemme e Busitalia e nelle rivendite automatizzate.

Info e App

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it, oppure scaricare sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Tiemme Mobile dalla quale accedere a tutti i servizi online di Tiemme.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv