SIENA NOTIZIE NEWS

 

TEATRO ALFIERI: DOMENICA 8 GENNAIO L’ANTEPRIMA NAZIONALE DI CENERENTOLA

News inserita il 04-01-2017

Con l’anteprima nazionale di Cenerentola la stagione teatrale torna ad animare il Teatro comunale Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento è per domenica 8 gennaio, alle ore 21.15, e vedrà protagonista la favola di Cenerentola in chiave contemporanea, proposta dai coreografi Roberto Sartori e Christian Fara e interpretata dalla compagnia Kaos Balletto di Toscana sulle note di Prokof’ev e Rossini. La stagione teatrale castelnovina è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e sotto la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

Lo spettacolo. La Cenerentola che animerà il Teatro comunale Vittorio Alfieri porta in scena una storia ispirata alla versione di Charles Perrault, che non ha più per protagonista una principessa, ma una figura diversa, quasi disagiata rispetto alla società e sorretta da un’ironia scherzosa e da un tocco di poesia. Il ritratto della “nuova” Cenerentola è contrastato da luci e ombre, con caratteristiche nuove e diverse rispetto al personaggio tradizionale. Il lieto fine non mancherà, grazie alla ritrovata sensibilità del principe che la salverà dalla matrigna e dalle sorellastre.

Prossimo appuntamento e informazioni. Il sipario del Teatro comunale Vittorio Alfieri tornerà ad aprirsi sabato 21 gennaio con Nuzzo Di Biase in Gli impiegati dell’amore. L’intero cartellone è disponibile sui siti www.teatrovittorioalfieri.com e www.toscanaspettacolo.it. Abbonamenti e biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro - contattando il numero 0577-351345, dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e il sabato dalle ore 10 alle ore 19 - e possono essere ritirati in biglietteria la prima sera di spettacolo.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv