SIENA NOTIZIE NEWS

"STORIE DI DONNE E DI POESIA" AL CENTRO CULTURALE LA TINAIA A SOVICILLE

News inserita il 29-11-2021

Martedì 7 dicembre a Sovicille, presso il Centro culturale La Tinaia (adiacente alla Piazza Marconi, in Via dei Macelli 1) dalle ore 21 avrà luogo l’evento “Storie di donne e di poesia”: ogni partecipantecondividerà con i presenti una propria storia, una riflessione, un’emozione e leggerà quindi versiscritti dauna poetessa.Tra i partecipanti, anche alcune autrici residenti nella Val di Merse. Sono previsti intermezzi musicali, e uno spazio di approfondimento dedicato a una figura femminile.
L’idea dell’evento è nata da un gruppo di appassionati di poesia già da tempo impegnati in attività culturali nel territorio; questa volta l’intento è di mettere in luce la poesia femminile, solitamente meno conosciuta rispetto a quella maschile.
L’organizzazione è a cura della “Associazione culturale Amici della Biblioteca di San Rocco a Pilli”, con il patrocinio del Comune di Sovicille, della Pro Loco di Sovicille e del Centro Pari opportunità della Val di Merse.
Chi vuole assistere deve essere in possesso di green pass secondo normativa vigente, e deve prenotarsiattraverso la Pro Loco di Sovicille (dal lunedì al sabato, 10:00-13:00 e 16:00-19:00) telefonando al 0577 314503, o scrivendo al info@prolocosovicille.it. L’ingresso è libero.

 

Galleria Fotografica

Web tv