SIENA NOTIZIE NEWS

BALLOTTAGGIO, AZIONE INVITA A SOSTENERE ANNA FERRETTI

News inserita il 26-05-2023

Il comunicato Azione Siena su Ballottaggio Elezioni Amministrative:

A seguito del primo turno delle elezioni Amministrative di Siena, il Direttivo cittadino di Azione e il candidato Roberto Bozzi hanno analizzato l’offerta politica degli schieramenti che si misureranno al ballottaggio il prossimo 28 maggio.

Sono stati approfonditi con attenzione i programmi e i candidati che compongono le diverse compagini.

È stato quindi aperto un confronto con la candidata Anna Ferretti e la sua squadra. A seguito del costruttivo dialogo sono state rilevate le seguenti convergenze:

a)       Massima attenzione alle opportunità offerte dal PNRR, revisione radicale della gestione rifiuti, concreta valorizzazione della Fortezza, recupero dell’Enoteca Italiana, salvaguardia sociale e, infine, presidio sul Biotecnopolo basato sulla effettiva competenza di chi sarà chiamato a gestire questa grande occasione per Siena.

b)      Giudizio estremamente negativo sull’Amministrazione uscente in merito a gestione ambientale, sviluppo economico e sociale della città.

c)       Condivisione nell’evitare qualsiasi sinergia con personaggi e fazioni che chiaramente perseguono fini puramente opportunistici, essendosi ambiguamente schierati alternativamente prima contro e poi a favore delle figure politiche che hanno indirizzato la politica cittadina negli ultimi 5 anni.

 

Al ballottaggio Azione invita a sostenere Anna Ferretti per le significative convergenze sia sul programma per Siena, sia sulle strategie politiche per realizzarle. Azione rimarca la necessaria attenzione verso la competenza per il raggiungimento di obiettivi che saranno cruciali per l’amministrazione della città: le occasioni che si apriranno nei prossimi 5 anni saranno probabilmente irripetibili e dovranno quindi essere colte con la massima determinazione.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/ballottaggio-azione-invita-a-sostenere-anna-ferretti-260523091454.html